F135 Engine Core Upgrade riceve ulteriori $ 75 milioni in FY23 Omnibus Appropriations Bill

il

L’F135 Engine Core Upgrade (ECU) di Pratt & Whitney per l’F-35 Lightning II ha ricevuto 75 milioni di dollari di finanziamenti aggiuntivi nel disegno di legge sugli stanziamenti omnibus dell’anno fiscale 2023, affermando ulteriormente il sostegno del Congresso per modernizzare il motore.

L’F135 Engine Core Upgrade (ECU) di Pratt & Whitney per l’F-35 Lightning II ha ricevuto 75 milioni di dollari di finanziamenti aggiuntivi nella legge sugli stanziamenti omnibus dell’anno fiscale 2023, affermando ulteriormente il sostegno del Congresso per modernizzare il motore.

“Se i servizi e i nostri alleati vogliono gli F-35 abilitati al Blocco 4 prima della fine del decennio, il motore ha bisogno di un aggiornamento di base”, ha affermato Jen Latka, vicepresidente dei programmi F135 di Pratt & Whitney. “Grazie al supporto che abbiamo ricevuto dal Congresso, con la guida della presidente DeLauro, il motore aggiornato sarà pronto per essere messo in campo a partire dal 2028”.

L’ECU di Pratt & Whitney è l’unica opzione di modernizzazione della propulsione dell’F-35 adatta a tutte le varianti dell’F-35. Produrrà 40 miliardi di dollari in risparmi sui costi del ciclo di vita evitando modifiche dirompenti e costose ai veicoli aerei e sfruttando l’attuale infrastruttura di sostegno.

“Pratt & Whitney ha ridotto il costo del motore F135 del 50% dall’inizio della produzione, e il motore ha funzionato al doppio delle sue specifiche originali per anni. Un aggiornamento è in ritardo”, ha affermato Rosa DeLauro, presidente del Comitato per gli stanziamenti della Camera. “Daremo all’F-35 le capacità di cui ha bisogno per miliardi in meno rispetto a un nuovo motore. Questa è una vittoria per il combattente e il contribuente”.

Il programma F135 è un importante motore di crescita economica in tutto il paese, sostenendo 53.000 posti di lavoro in 36 stati in totale; inclusi 27.000 posti di lavoro nel Connecticut, 3.000 posti di lavoro nel Maine e 2.300 posti di lavoro in Florida.

Pratt & Whitney’s F135 Engine Core Upgrade (ECU) for the F-35 Lightning II received $75 million in additional funding in the fiscal year 2023 omnibus appropriations bill, further affirming congressional support to modernize the engine.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.