
L’Unione Sarda scrive che oggi alle 15 e’ prevista l’apertura delle buste per la continuità territoriale dei voli da è per la Sardegna previste dal bando.
Sempre il quotidiano sardo scrive che a questa gara sono pervenute le offerte dei seguenti vettori :
ITA Airways
AeroItalia
Volotea
L’articolo e’ al link:
Secondo quanto scrive il quotidiano , nel ripercorrere il fatto che ITA Airways e Volotea avevano accettato di operare senza compensazioni fino a maggio 2023, poi avevano annunciato che da febbraio 2023 avrebbero sospeso perché il carburante era diventato troppo costoso. A loro si aggiungerebbe AeroItalia interessata ai voli da è per Olbia.
Sempre il quotidiano di che che la preoccupazione sono i tempi. Infatti dopo le analisi e l’aggiudicazione la messa in vendita dei voli potrebbe avvenire in febbraio. C’è infatti tempo fino al 31 gennaio perché le compagnie possano accettare di volare senza contribuzioni. Oltre al fatto che fino a che non avverrà la firma delle convenzioni non si vedrà’ la messa in vendita dei biglietti.
Più tempo passa e più ci saranno problemi per il comparto turistico che non avrà’ modo di confezionare le proposte turistiche per il mercato delle vacanze dei prossimi mesi, in particolare per l’estate 2023.
Le rotte assoggettare a questo regime di continuità territoriale sono:
Milano Linate per Alghero , Cagliari , Olbia
Roma Fiumicino per Alghero, Cagliari, Olbia.