Korean Air riceve l’approvazione dalla Cina per l’acquisizione di Asiana, ne attende altre

il

Korean Air ha fatto questo annuncio:

Il 26 dicembre, il Ministero del Commercio della Repubblica Popolare Cinese (MOFCOM) ha annunciato l’approvazione della fusione aziendale di Korean Air con Asiana Airlines.

Il MOFCOM ha chiesto all’entità risultante dalla fusione Korean Air-Asiana di ridurre la sua quota di mercato a causa di problemi di concorrenza, a cui Korean Air ha presentato rimedi proponendo di trasferire slot a qualsiasi nuova compagnia aerea che desideri avviare servizi aerei su nove rotte dove sia Korean Air che Asiana Airlines operare. Cinque delle nove rotte sono state proposte dalla Korea Fair Trade Commission (KFTC) all’inizio di quest’anno e altre quattro rotte sono state consigliate dal MOFCOM.

Korean Air si aspetta che l’approvazione della fusione aziendale da parte del MOFCOM svolga un ruolo positivo nel processo di revisione delle restanti autorità garanti della concorrenza.

Attualmente, Korean Air è ancora in attesa di approvazioni di aggregazioni aziendali da parte di Stati Uniti, UE e Stati Uniti. e Giappone, paesi in cui la segnalazione è obbligatoria, nonché l’approvazione finale dal Regno Unito, dove la segnalazione è arbitraria. La Competition and Markets Authority (CMA) del Regno Unito ha accettato i rimedi presentati da Korean Air, ma raccoglierà le opinioni del mercato prima di dare la loro approvazione ufficiale. Korean Air continuerà a collaborare strettamente con le restanti autorità garanti della concorrenza per garantire che il processo di revisione sia completato il prima possibile.

La compagnia aerea ha presentato rapporti di aggregazione aziendale ai nove paesi che richiedono la segnalazione il 14 gennaio 2021. Di questi nove paesi, Korean Air ha ricevuto l’approvazione da Cina, Corea, Turchia, Taiwan e Vietnam. La Thailand Competition Commission ha annunciato che non era necessaria la presentazione di una relazione sull’aggregazione aziendale.

Dai paesi in cui la segnalazione è arbitraria, Korean Air ha ricevuto l’autorizzazione da Singapore, Malesia e Australia. Le Filippine hanno confermato che la relazione sull’aggregazione aziendale non era richiesta.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.