HelloJets opererà un B737/700 per AeroItalia da Firenze


La compagnia aerea rumena HelloJets volerà sulle rotte AeroItalia con un Boeing 737/700. Lo scrive Boardingpass.ro al link:


Come riporta il sito di informazioni aeronautiche rumeno, quest’oggi l’aeromobile volerà da Bucarest a Firenze in volo di trasferimento e inizierà a operare sulle varie rotte previste dall’aeroporto toscano. L’aereo sta già al momento volando tra Bucarest e Firenze come XZ9911 e atterrerà fra una ventina di minuti.

Il velivolo con le marche YR-BMR, volera’ sui servizi aerei diretti per Bucarest, Catania e Londra Heathrow.
Oggi prenderà servizio sul volo Firenze – Londra Heathrow come XZ2111.
L’aeromobile ha una capienza di 148 posti in classe unica e ottimizza così l’operativita’ da e per lo scalo fiorentino. La compagnia aerea italiana aveva già dichiarato qualche tempo fa che le operazioni da questo aeroporto sarebbero state gestite proprio con un aereo di questo tipo e non il B737/800, che attualmente e’ lo standard per AeroItalia.
Occasionalmente lunedì un Boeing 737/800 ha operato i voli per Bucarest, Londra e Catania.
Il velivolo che e’ stato noleggiato in ACMI era precedentemente appartenuto a Blue Air fino al 12 settembre quando la compagnia aerea a basso costo aveva sospeso le operazioni di volo. Poi il 14 ottobre era passato alla nuovissima aerolinea HelloJets.
In passato era stato costruito per Transavia e consegnato nel 2003 come PH-XRW. Poi nel 2013 era passato a Jettime, quindi nel 2020 a Blue Air.

Sempre Boardingpass.ro non ha informazioni sulla durata del nolo dell’aereo. In passato il velivolo doveva volare per TAAG Angola Airlines, ma il deal non fu finalizzato.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.