
La compagnia aerea rumena HelloJets volerà sulle rotte AeroItalia con un Boeing 737/700. Lo scrive Boardingpass.ro al link:
Come riporta il sito di informazioni aeronautiche rumeno, quest’oggi l’aeromobile volerà da Bucarest a Firenze in volo di trasferimento e inizierà a operare sulle varie rotte previste dall’aeroporto toscano. L’aereo sta già al momento volando tra Bucarest e Firenze come XZ9911 e atterrerà fra una ventina di minuti.

Il velivolo con le marche YR-BMR, volera’ sui servizi aerei diretti per Bucarest, Catania e Londra Heathrow.
Oggi prenderà servizio sul volo Firenze – Londra Heathrow come XZ2111.
L’aeromobile ha una capienza di 148 posti in classe unica e ottimizza così l’operativita’ da e per lo scalo fiorentino. La compagnia aerea italiana aveva già dichiarato qualche tempo fa che le operazioni da questo aeroporto sarebbero state gestite proprio con un aereo di questo tipo e non il B737/800, che attualmente e’ lo standard per AeroItalia.
Occasionalmente lunedì un Boeing 737/800 ha operato i voli per Bucarest, Londra e Catania.
Il velivolo che e’ stato noleggiato in ACMI era precedentemente appartenuto a Blue Air fino al 12 settembre quando la compagnia aerea a basso costo aveva sospeso le operazioni di volo. Poi il 14 ottobre era passato alla nuovissima aerolinea HelloJets.
In passato era stato costruito per Transavia e consegnato nel 2003 come PH-XRW. Poi nel 2013 era passato a Jettime, quindi nel 2020 a Blue Air.
Sempre Boardingpass.ro non ha informazioni sulla durata del nolo dell’aereo. In passato il velivolo doveva volare per TAAG Angola Airlines, ma il deal non fu finalizzato.