L’AEROPORTO DI ANVERSA ACCOGLIE IL PRIMO VOLO DI SKYALPS DA BOLZANO


La compagnia aerea italiana SkyAlps ha operato il suo primo volo dall’aeroporto di Anversa mercoledì 21 dicembre. SkyAlps volerà a Bolzano, in Italia, tre volte a settimana fino a metà aprile.

Mercoledì alle 16:15 è atterrato nel nostro aeroporto il primo volo di SkyAlps. L’aereo è stato accolto nel nostro aeroporto con un saluto d’acqua perfettamente coreografato dai vigili del fuoco dell’aeroporto.

Nel terminal, i passeggeri in arrivo e in partenza sono stati accolti da Wim Verbist (Airport Commander) e Stephen Marnef (Station Manager SkyAlps).

Wim Verbist (Airport Commander): “Siamo grati a SkyAlps per aver scelto e dato fiducia al nostro aeroporto. C’è stata una richiesta di voli da Anversa per l’Italia ormai da molto tempo. Grazie al lancio di SkyAlps, i viaggiatori potranno volare verso le Dolomiti italiane tre volte a settimana”.

L’apertura di questa rotta da parte del nostro nuovo partner è un segnale molto positivo per l’aeroporto di Anversa. “L’aeroporto di Anversa mira ad accogliere più di 310.000 passeggeri all’anno entro il 2025. Oggi siamo già sulla strada giusta. Dopo due anni difficili, anche quest’anno abbiamo accolto poco più di 240.000 passeggeri. Si tratta di un aumento del 70% rispetto allo scorso anno. L’apertura di questa nuova rotta è quindi una notizia fantastica per il nostro aeroporto e per i viaggiatori”, ha proseguito Verbist.

Stephen Marnef (SkyAlps): “Siamo lieti di aprire ufficialmente oggi la nostra rotta da Anversa a Bolzano. In meno di due ore puoi volare da Anversa a Bolzano. È cinque volte più veloce che in macchina, e quindi più tempo per salire sulle lamelle”.

“La tua vacanza inizia a bordo con SkyAlps”, continua Marnef. “Abbiamo stretto una partnership con 25 produttori di vino in Alto Adige e offriamo a bordo 28 diversi vini eccellenti. Questi possono essere perfettamente abbinati a tutti i tipi di prelibatezze della regione. Quindi, lungo il percorso, puoi avere un assaggio di ciò che l’Alto Adige ha da offrire senza pagare un extra.

Buon tasso di occupazione

Alle 17:05 è partito il primo volo per Bolzano. A bordo c’erano circa 40 viaggiatori entusiasti. “Stiamo già assistendo a un buon tasso di occupazione per il primo volo di oggi. Siamo fiduciosi che questo numero aumenterà nelle prossime settimane. Sia il nostro aeroporto che quello di Bolzano e lo stesso SkyAlps, stanno spingendo molto per il comfort dei passeggeri. Qualcosa che è molto apprezzato da molti viaggiatori”, conclude Verbist.

Velivolo a basso consumo di carburante

I voli sono operati con un De Havilland Dash DHC-8-Q400 che può ospitare 78 passeggeri. Il velivolo Dash DHC-8 Q400 è un velivolo a turboelica estremamente veloce in grado di coprire brevi distanze quasi alla stessa velocità di un turbojet regionale. Inoltre, è anche un aereo molto efficiente in termini di consumo di carburante. Con un consumo di 2,3 litri di carburante per passeggero ogni 100 chilometri, i consumi e le emissioni di CO2 sono inferiori di ben il 40% rispetto alla media europea. La compagnia aerea italiana offre anche la possibilità di compensare le emissioni di CO2 al momento della prenotazione.

A proposito di Bolzano

Situata nel cuore delle Alpi italiane, Bolzano è il capoluogo della provincia autonoma dell’Alto Adige. La città è considerata la porta delle Dolomiti. Dalla città sono facilmente raggiungibili le 15 stazioni sciistiche del comprensorio sciistico Dolomiti Superski. Sia dal punto di vista culturale che storico, la città ha molto da offrire. Inoltre, è il luogo dove i buongustai possono concedersi tutte le prelibatezze della cucina altoatesina e italiana.

A proposito di SkyAlps

SkyAlps è una compagnia aerea italiana che opera voli dall’aeroporto di Bolzano nella provincia autonoma dell’Alto Adige. La flotta della compagnia aerea è composta da quattro aerei De Havilland Dash DHC-8 Q400. La compagnia aerea è una filiale di Fri-El Green Power, una società italiana focalizzata sulle energie rinnovabili.

Piano di volo

Voli il mercoledì, il sabato e la domenica.

Partenza da Bolzano: 14:15
Arrivo ad Anversa: 16:15

Partenza da Anversa: 17u05
Arrivo a Bolzano: 18:55

Prezzi e prenotazioni

Prenota il tuo volo su http://www.skyalps.com/en. I prezzi partono da € 164 per un biglietto singolo (tasse incluse).

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.