Il Capodanno a Pago Pago? United B787-9 atterra a US Samoa per problemi a un motore

il

Nel mezzo dell’oceano Pacifico il volo United UA839 da Los Angeles a Sydney e’ stato forzato a procedere verso un aeroporto alternato previsto dal piano di volo, in questo caso Pago Pago nelle US Samoa.

L’aereo, un Boeing 787-9 N38955 era FL380 quando e’ accaduto il problema tecnico che ha forzato alla decisione di interrompere il volo verso Sydney e atterrare a Pago Pago. Il motore in oggetto e’ quello destro secondo Airlive.net al link:

https://www.airlive.net/united-ua839-from-lax-to-sydney-made-an-emergency-landing-on-the-island-of-tutuila-in-the-middle-of-the-pacific/amp/

E’ una sospetta perdita di olio la ragione della diversione decisa a oltre 10 ore di volo dal decollo.

Un rescue aircraft per i passeggeri sta arrivando da Sydney , il B787-9 N24979, che arriverà poco dopo la mezzanotte di oggi a Pago Pago fra 4 ore e 20 minuti.

Chi doveva trascorrere in Australia la notte tra il 2022 e il 2023 non potrà farlo, effettuerà il passaggio tra il vecchio e il nuovo anno quando l’aereo decollerà da Pago Pago alle 3 della notte di oggi, le 15 locali in Italia e le 01:00 a Sydney. E’ invece l’equipaggio di questo aereo a trascorrere il doppio Capodanno.

I passeggeri sono stati inviati negli hotel disponibili nell’isola di Tutuila , dove sorge l’aeroporto di Pago Pago, un territorio americano nell’Oceano Pacifico sotto un amministrazione governativa.

Simpleflying riporta al link:

https://simpleflying.com/united-airlines-boeing-787-9-los-angeles-international-airport-sydney-emergency-landing-american-samoa/

le testimonianze di alcuni passeggeri ora in attesa di questo aereo in arrivo da Sydney, che originariamente doveva partire per Los Angeles, ma e’ stato cancellato per poterlo inviare a Pago Pago e raccogliere i viaggiatori rimasti a metà del loro volo tra gli USA e l’Australia. L’arrivo di questi viaggiatori sarà con almeno 24 ore di ritardo, in molti hanno perso le loro connessioni per altre destinazioni raggiungibili da Sydney, oltre a festeggiamenti vari.
Indubbiamente sarà stato per loro un Capodanno diverso, assolutamente nato dall’imprevisto.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.