Buon Anno 2023 da Italiavola


Eccoci qui a 365 giorni di distanza da quando il 1 gennaio 2022 abbiamo augurato un Buon Felice Anno Nuovo 2022. Ora lo facciamo per il nuovo nato, il 2023.

Il 2022 ha visto Omicron bloccare e ridurre quel piccolo recupero avuto nel 2021, questo nella sua prima parte fino a aprile, insieme alla Guerra in Ucraina, che assieme ai voli bloccati verso la Russia e Bielorussia e’ una buona fetta di trasportato, circa il 4-5% a spanne il totale per l’Italia. Solo Aeroflot pesava nel 2019 almeno una quindicina di voli al giorno.
Poi c’è’ stata una buona estate con alcuni scali che hanno mostrato riprese importanti vedi : Catania, Palermo. Ma pure Bologna , Bergamo 2020, Milano Linate.

Adesso c’è’ il 2023, il nuovo nato. Impensierisce un po’ la questione Cina, anche se i numeri sono diversi da ante febbraio 2020, -86% e’ oggi la situazione traffico da e per la Cina. Proprio perché il paese del Dragone accetta traffico diretto e non in connessione, ma in particolare i numeri sono bassi, come pure le frequenze rispetto al passato, anche se in netta ripresa negli ultimi mesi.

A questo punto c’è’ da sperare che il 2023 porti un po’ di stabilità , ribasso dei prezzi del carburante, un economia più in salute per tagliare gli effetti della recessione e inflazione.

A tutti da Italiavola un Buon 2023!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.