
Turkish Airlines, miglior vettore europeo, ha progettato un aereo speciale per la UEFA Champions League, uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo.
Diventando la prima compagnia aerea a sponsorizzare la UEFA Champions League, che avrà la sua finale nel 2023 a Istanbul, Turkish Airlines ha progettato uno dei suoi Airbus A330 per l’occasione. Con il suo numero di coda TC-JNM, l’aereo a tema UEFA Champions League ha volato per la prima volta con il suo nuovo restyling per il volo TK1821 dall’aeroporto di Istanbul a Parigi durante il primo giorno dell’anno.
Il presidente del consiglio di amministrazione e del comitato esecutivo di Turkish Airlines, Prof. Dr. Ahmet Bolat, ha dichiarato: “Ospiteremo la finale del 2023 della UEFA Champions League a Istanbul come uno dei suoi sponsor ufficiali. Siamo lieti di far parte di questo importante evento che si svolgerà anche durante i 100 anni della nostra Repubblica. Poiché si tratta di una delle sponsorizzazioni più significative della storia dello sport turco, il nostro aereo con il tema della UEFA Champions League è una testimonianza del nostro impegno per lo sport”.
Volando nei cieli, l’applicazione dell’aereo del tema della UEFA Champions League è stata completata da Turkish Technic in quattro giorni.