SAUDIA inaugura una nuova sede operativa a KAIA

il

La nuova sede sarà anche il più grande centro di controllo operativo del Medio Oriente

Saudi Arabian Airlines (SAUDIA), la compagnia di bandiera dell’Arabia Saudita, ha inaugurato il nuovo edificio per le operazioni SAUDIA presso l’aeroporto internazionale King Abdulaziz di Gedda.L’edificio, che vanta infrastrutture e tecnologie all’avanguardia, è stato inaugurato nel corso di una cerimonia da Sua Altezza Reale il Principe Badr bin Sultan bin Abdulaziz, Vice Governatore di Makkah, e Sua Altezza il Principe Saud bin Abdullah bin Jalawi, Governatore di Jeddah. Alla cerimonia ha partecipato Sua Eccellenza l’ing. Saleh bin Nasser Al Jasser, Ministro dei Trasporti e dei Servizi Logistici e Presidente della Saudi Arabian Airlines Corporation e Sua Eccellenza l’ing. Ibrahim Al-Omar, Direttore generale del Gruppo SAUDIA, oltre a membri del Consiglio di amministrazione di SAUDIA, vari funzionari di KAIA e membri dei media.
Utilizzando una simulazione del comando del motore di un aereo, S.A.R. il Principe Badr ha dato il via all’inaugurazione dell’edificio altamente attrezzato, destinato ad essere l’elemento chiave per l’aviazione saudita, nell’ambito della più ampia strategia nazionale per i trasporti e la logistica dello Stato.
Il nuovo edificio sosterrà inoltre SAUDIA nei suoi sforzi per rendere KAIA un hub globale.Costruito interamente dalla Saudi Airlines Real Estate Development Company (SARED) su un’area di 50.000 metri quadrati, l’edificio a due piani può ospitare oltre 1.100 dipendenti.Durante le fasi di progettazione, costruzione e implementazione dell’edificio, SARED ha dato priorità all’incorporazione e al rispetto dei più elevati standard di sicurezza e protezione.
La struttura è conforme ai più alti standard internazionali di sostenibilità.
L’obiettivo è anche quello di fornire un ambiente di lavoro ideale che favorisca la produttività e l’innovazione dei dipendenti.L’edificio è situato in prossimità del lato opposto dell’aeroporto, così da garantire ai piloti e ai membri dell’equipaggio di cabina un facile accesso. Si tratta di un vero e proprio mini terminal, completo di chioschi per l’imbarco automatico e cinque nastri per i bagagli, oltre a circa 15 sale riunioni per i briefing pre-volo dell’equipaggio di cabina.”Siamo ansiosi di vedere il nuovo edificio SAUDIA Operations contribuire a rendere i nostri servizi di volo, che coprono oltre 100 destinazioni in quattro continenti, più puntuali ed efficienti che mai”, ha dichiarato Al-Omar.
“La nuova infrastruttura non solo è dotata di tecnologie innovative che ci pongono all’avanguardia nel mondo dell’aviazione, ma soddisfa anche facilmente le esigenze di SAUDIA e degli altri stakeholder dell’aeroporto”.Il nuovo edificio operativo è composto da diversi dipartimenti, tra cui l’ampio Centro di Controllo delle Operazioni.
È il più grande centro di questo tipo in Medio Oriente e il 12° a livello mondiale. Come cuore pulsante di SAUDIA, il centro coordina le linee di business del gruppo, comunica con gli aeromobili attraverso le sue strutture all’avanguardia per garantire il controllo dei piani operativi e segue in tempo reale il traffico aereo in tutti gli aeroporti nazionali e internazionali.
È stato progettato per riunire tutti i settori direttamente coinvolti nelle operazioni di volo sotto un unico tetto, per semplificare la comunicazione e garantire un’implementazione totale. L’edificio è inoltre dotato di display accattivanti da parete a parete che raffigurano tutti i sistemi di aviazione attualmente in funzione.L’edificio dispone anche di un Centro di risposta alle emergenze: questa sala completamente attrezzata utilizza i più recenti sistemi integrati per analizzare gli imprevisti e accelerare il processo decisionale.L’edificio dispone anche di un dipartimento di sicurezza e garanzia della qualità che supervisiona le operazioni quotidiane di tutti gli enti aeroportuali interessati. Il dipartimento ha il compito di formulare raccomandazioni tecniche per mantenere la sicurezza operativa, che è sempre stata un segno distintivo del brillante curriculum di sicurezza di SAUDIA.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.