È ora di tornare in Giamaica!

il

Il calendario completo degli eventi per il 2023 è disponibile qui.

Londra, 03 gennaio 2023: La Giamaica ha preparato una miriade infinita di eventi per il 2023, tra cultura, musica, sport, gastronomia e avventura per accogliere i viaggiatori di tutto il mondo. È tempo di “tornare in Giamaica”!

Songs for the Soul – Torna con Bob Marley

A febbraio, gli appassionati di musica potranno assistere a una settimana di festeggiamenti dedicati al reggae che si svolgeranno nella capitale, Kingston. Una celebrazione in tutta l’isola di Bob Marley prende il controllo dell’isola dall’1 al 6 febbraio, commemorando la vita e le conquiste della leggendaria superstar. I festeggiamenti iniziano con la posa cerimoniale di una targa al Bob Marley Museum di Kingston, seguita da concerti di musica, simposi, conferenze, gare di karaoke, una sfilata di moda, film e mostre in giro per la città e al Bob Marley Museum.

Ritrovi gioiosi: feste, sagre e carnevali

Kingston e Ocho Rios ospiteranno la Carnival Jamaica Event Series in diverse sedi dal 12 al 16 aprile. Questo evento unico nel suo genere è un’espressione dello spirito unico dell’isola e sarà caratterizzato da esibizioni di fantastiche bande di carnevale. Tutto porterà a una marcia su strada il 16 in grande stile da parata, dove le persone si travestono e scendono in strada con costumi creativi e colorati.

Per un’insolita festa sulla spiaggia che celebra la libertà personale e di espressione, salva la data del Mocha Fest dal 25 al 30 maggio a Negril: cinque giorni di allegri drink, balli e intrattenimento hip hop e caraibico di prima classe per aiutarti a trovare il tuo potere e la tua bellezza in compagnia di persone dallo spirito libero che sono be-TU-tiful.

Il Calabash Literary Festival di 3 giorni terroso e stimolante torna anche quest’anno al rustico avamposto dell’isola a Treasure Beach dal 27 al 29 maggio, con una serie di letture, interviste e sessioni a microfono aperto di importanti personaggi letterari come Junot Diaz, Zadie Smith e Chigozie Obioma.

Il ritmo continua… con il reggae in estate

Vieni in Giamaica in estate e incontra appassionati di musica e cultura dancehall che la pensano allo stesso modo al Reggae Sumfest di una settimana a Montego Bay dal 16 al 22 luglio di quest’anno. Scopri musicisti di talento e nuova musica in questo festival di punta dedicato a mostrare la musica reggae indigena dell’isola.

Iniziato per la prima volta nel 1993, il Reggae Sumfest va avanti da quasi 30 anni e ha sempre ricevuto molto amore da visitatori e media di tutto il mondo. Avendo presentato artisti e nomi di prim’ordine, come Rhihanna, Kanye West, Usher e Nicki Minaj, il Reggae Sumfest continua a mostrare il meglio della musica reggae e presenterà più eventi principali in varie sedi, i dettagli saranno rilasciati dopo il nuovo anno.

Ti aspetta un’esperienza indimenticabile che non ti deluderà!

Festeggia il Giorno dell’Indipendenza alla maniera giamaicana

La prima settimana di agosto è ricca di eventi e festeggiamenti per commemorare l’indipendenza della Giamaica. Iniziando con il botto, il “Mobay Jerk & Food Festival” prenderà il via il 1° agosto offrendo alle famiglie una “giornata completa” in una festa divertente piena di cibo e spettacoli di comunità secolari, seguita da un’entusiasmante parata di carri e gran gala a la stessa settimana.

Muovi il tuo corpo nella Reggae Marathon 2023

Negril ospiterà la principale maratona internazionale della Giamaica “Reggae Marathon” il 4 novembre. I corridori di tutti i livelli, dai maratoneti dilettanti ai professionisti sono i benvenuti e incoraggiati a partecipare con una mezza maratona di 10 km e un’opzione completa per la maratona. Corri per la gioia del tuo cuore prima di accedere ai tuoi record personali.

Pronto a vivere la cultura della Giamaica? Clicca qui per saperne di più sugli eventi entusiasmanti che si svolgeranno sull’isola nel 2023.

Per ulteriori informazioni e immagini visita https://www.visitjamaica.com/

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.