AeroItalia: Intrieri dice “nuovi aerei in arrivo”. Intervista a Avionews


Gaetano Intrieri – AD di Aeroitalia ha rilasciato in questi giorni un intervista a Avionews, un agenzia di stampa aeronautica italiana.

Intreri ha trattato vari argomenti riguardanti il vettore. Per esempio ha fatto un bilancio su quello che è stato il 2022, sul quale ha detto che l’aerolinea ha un conto economico positivo. Rimarcando il fatto che tutto è basato sul controllo dei costi del vettore.

Nel parlare della flotta, oltre agli attuali quattro aerei del tipo Boeing 737/800, l’ATR72/600 dell Air Connect, Intrieri aggiunge che ha al momento anche un Boeing 737/700 della HelloJets. Da questa aviolinea rumena arriverà un Boeing 737/800.

Nell’anno in corso Aeroitalia riceverà in primavera, un paio di Boeing 737/800 e inizierà l’arrivo dei tre Boeing 737-8 in lease da ALC – Air Lease Corporation.

Intrieri ha parlato della continuità territoriale della Sardegna dove attualmente l’aerolinea ha ricevuto l’aggiudicazione provvisoria delle due rotte per Milano Linate e Roma Fiumicino. La compagnia aerea ha assunto molti ex Meridiana / Air Italy e ciò faciliterà l’apertura della base sullo scalo sardo e nel futuro vorrebbe fare anche manutenzione.

Il ribasso del 75% – secondo Intrieri – è stato possibile al CASK molto basso che ha AeroItalia. Per quanto riguarda Alghero ha parlato che non era nel focus del vettore, così come Cagliari.

La Sardegna e la sicilia saranno punti focali per il futuro di AeroItalia. Non ha fatto accenni a Bergamo e Firenze.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.