Iberia gestisce il suo primo Airbus A350 con il nuovo standard Airbus in Argentina

il

Iberia ha fatto questo annuncio:

In occasione del primo volo di linea di questo aereo di ultima generazione tra Madrid e Buenos Aires, Iberia e Panasonic regalano a tutti i clienti cuffie Bluetooth all’avanguardia
Iberia è stata la prima compagnia aerea a prendere in consegna l’A350 con il nuovo standard Airbus, che vanta miglioramenti operativi, offrendo al contempo maggiore comfort, privacy e spaziosità in tutte le cabine
Il nuovo sistema di intrattenimento in volo su questi aerei consente la connessione Bluetooth alle cuffie dei clienti e incorpora la più recente tecnologia Panasonic, un design più moderno e intuitivo e schermi con risoluzione 4K per migliorare l’esperienza di volo
L’arrivo dei Re Magi è stato anticipato ieri sul volo IB6845 da Madrid a Buenos Aires con una piacevole sorpresa per i 352 clienti che viaggiano a bordo: il dono delle cuffie Bluetooth Panasonic di ultima generazione oltre a un ‘amenity kit’ appositamente progettato per tutte le cabine di questo volo e un cocktail creato come parte del servizio a bordo.

Il motivo di questa celebrazione è che il volo di ieri, IB6845, è stato il primo ad essere programmato per questo aereo Iberia A350 Next, registrazione EC-NXE e denominato Ciudad de Quito.

Questo aereo fa parte di un nuovo standard di Airbus, lanciato da Iberia, e, inoltre, è il primo che la compagnia aerea ha ricevuto, dotato delle nuove cabine Business, Premium Economy ed Economy.

Le cuffie RB-HX220B di Panasonic offrono fino a 23 ore di riproduzione e bassi più profondi, fornendo al contempo una connessione rapida e semplice. In termini di design, oltre a una forma ergonomica e pieghevole, sono ultraleggeri.

Maggiore efficienza operativa

Oltre a godere di un volo molto speciale, i passeggeri che hanno viaggiato ieri dalla Spagna all’Argentina hanno potuto sperimentare in prima persona i vantaggi di questo aereo, che ha il nuovo standard Airbus, in particolare lo standard 4, 2022, e incorpora miglioramenti che ne aumentano la efficienza operativa e, con cabine più ampie, comfort per i passeggeri.

Questo velivolo di nuova generazione, dotato delle ultime tecnologie e progettato per volare con la massima efficienza, è costruito con i materiali più sostenibili sul mercato.

Oltre a ciò, il peso dell’aeromobile è stato ridotto di una tonnellata attraverso migliorie strutturali e attrezzature più leggere, che ne aumentano l’efficienza e contribuiscono in modo significativo anche a migliorare le sue prestazioni negli aeroporti più esigenti dal punto di vista operativo, noto colloquialmente come caldo e alto.

Questo nuovo velivolo incorpora anche miglioramenti nel comportamento a bassa velocità. In particolare, hanno nuove posizioni dei flap che consentono al pilota di selezionare la configurazione ottimale per ogni decollo, e la retrazione del carrello di atterraggio è più veloce, in modo che l’aereo possa raggiungere prima una configurazione che affronta meno resistenza aerodinamica.

Salto di qualità nel servizio clienti

Con l’arrivo di questa nuova generazione di aeromobili A350, Iberia lancia anche un nuovo prodotto che eleva l’esperienza di viaggio dei suoi clienti con una cabina più ampia, che offre maggiore comfort e migliori caratteristiche in tutte le sue classi -Economy, Premium Economy e Business- .

Tra le sue innovazioni, il nuovo velivolo aumenta il comfort in tutte le cabine con maggiore privacy e spaziosità e nuovi ambienti di illuminazione. Inoltre, offre connettività e intrattenimento in volo all’avanguardia, in modo che i clienti possano godere appieno dell’esperienza di volo.

Business class

Con una porta indipendente e una struttura a poltrona chiusa, ogni passeggero gode di uno spazio più personale ed esclusivo. Tutti i posti di questa classe hanno accesso diretto al corridoio e quelli lungo il centro, noti come posti luna di miele, includono un separatore automatico.

I sedili, con un design aggiornato, finiture in legno e altri tocchi che offrono comfort e calore, sono dotati di poggiatesta articolati in pelle e più spazio per gli oggetti personali. Possono essere trasformate in un letto completamente piatto, che ora è più lungo di cinque centimetri, e il numero di ogni posto è proiettato nel pavimento del corridoio, per facilitarne l’individuazione quando la cabina è buia durante le ore di riposo.

Premium Economy

Iberia è stata pioniera delle cabine Premium Economy sulle sue rotte con l’America Latina. Questa classe ora offre anche una maggiore privacy, grazie alla struttura avvolgente della poltrona, che incorpora anche poggiatesta articolati che si piegano e si adattano a entrambi i lati della testa, rendendoli più confortevoli. Come novità, il sedile include un telecomando per l’intrattenimento a bordo con pannello di navigazione touch e funzioni di gioco specifiche.

Classe economica

Per sfruttare le cabine più ampie dell’Airbus A350, Iberia ha aumentato la larghezza di ogni sedile di un centimetro, pur mantenendo lo stesso numero di posti per fila degli altri suoi A350, investendo così in un maggiore comfort per i passeggeri a bordo. Inoltre, i poggiatesta sono articolati, pieghevoli e adattabili ai due lati della testa, come nelle altre cabine. E, sotto lo schermo per l’intrattenimento in volo, i sedili incorporano un comodo dock per contenere e ricaricare i dispositivi elettronici personali.

IFE Next su schermi più grandi

L’altro salto di qualità di questi aerei si concretizza in un sistema di intrattenimento in volo di nuova generazione sviluppato da Iberia in collaborazione con Panasonic, noto come IFE Next.

Vanta un design più moderno, interattivo e intuitivo e utilizza il sistema tecnologico più avanzato del settore, con schermi che offrono una risoluzione 4K per la protezione degli occhi e illuminazione notturna per evitare di disturbare gli altri passeggeri.

Inoltre, i nuovi A350 incorporano schermi più grandi sia in Premium Economy (da 12 a 13 pollici) che in Economy (da 10 a 12 pollici).

I posti Business ed Economy Premium includono uno schermo secondario, situato nella parte inferiore, che si attiva per veicolare i messaggi dell’equipaggio senza interferire con la riproduzione dei contenuti. In questo modo, i passeggeri possono continuare a godersi i propri contenuti mentre i messaggi dell’equipaggio vengono visualizzati contemporaneamente.

Uno dei principali punti di forza del nuovo sistema di intrattenimento è che consente l’associazione di auricolari wireless personali Bluetooth in tutti i sedili e le cabine, garantendo maggiore libertà di movimento e comfort ai clienti. Le cuffie a bordo (cuffie con cancellazione del rumore nelle cabine Business e Premium Economy) continueranno ad essere offerte per quei clienti che non le possiedono o preferiscono quelle fornite da Iberia.

Inoltre, ogni posto dispone di connettori USB A e C, oltre a prese di corrente universali, in modo che i clienti possano ricaricare i propri dispositivi.

Atmosfera più accogliente

Questa nuova generazione di A350 ha 6 diversi ambienti di illuminazione – sveglia, pasto, relax, sonno, imbarco, decollo e atterraggio -, che forniscono l’illuminazione ambientale appropriata per ogni aspetto del viaggio in tutte le cabine.

I bagni sono dotati di rubinetteria contactless e superfici antibatteriche per migliorare l’igiene.

Argentina, nel mirino di Iberia

Iberia ha scelto l’Argentina come primo paese in America Latina a lanciare questi aerei, con i suoi voli di linea tra Madrid e Buenos Aires, e, nelle prossime settimane, si aggiungeranno gradualmente ad alcune delle altre rotte della compagnia aerea verso l’America Latina.

Iberia sta assumendo un forte impegno in Argentina, dove ha aumentato la sua presenza in questo mercato a 14 frequenze settimanali, con due voli giornalieri.

Ora, l’obiettivo di Iberia è consolidare questa connettività migliorando il servizio clienti con un prodotto migliorato in tutte le cabine, con l’obiettivo di migliorare la soddisfazione degli utenti su questa rotta.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.