PLAY Airlines chiude il 2022 con 800mila passeggeri. Il load factor all’83%

il

Questa è la nota di PLAY Airlines sui risultatiannuali del 2022

Fattore di carico dell’83% a dicembre e 800.000 passeggeri nel 2022
PLAY ha trasportato 74.620 passeggeri nel dicembre 2022, ovvero più di quattro volte il numero di passeggeri trasportati da PLAY nel dicembre 2021. Il fattore di carico a dicembre è stato dell’82,8% rispetto a un fattore di carico del 79,1% a novembre. Le rotte da e per Londra, Parigi e le Isole Canarie sono state molto apprezzate con un fattore di carico di circa il 90%. Il fattore di carico di PLAY a dicembre è stato superiore a quello di tutte le altre compagnie aeree quotate in borsa in Scandinavia, a dimostrazione dell’efficacia della rete PLAY e della sua attività commerciale.
Il 29% dei passeggeri viaggiava dall’Islanda, il 31% viaggiava verso l’Islanda e il 40% erano passeggeri in coincidenza (VIA).
A dicembre, il 71,9% dei voli di PLAY è arrivato in orario. La puntualità (OTP) è stata inferiore al solito a causa delle difficili condizioni meteorologiche. Il maltempo e la chiusura dell’aeroporto in Islanda poco prima di Natale hanno avuto un impatto negativo sulle operazioni e sulla performance finanziaria di PLAY nel mese.


Quota di mercato del 25% in Islanda nel 2022

Nel 2022, il 36% dei nostri passeggeri viaggiava dall’Islanda e siamo lieti dell’accoglienza che PLAY ha ricevuto nel mercato interno. Da gennaio 2022, la quota di PLAY di islandesi che viaggiano all’estero è stata vicina al 25% in base ai numeri pubblicati dall’Icelandic Tourist Board e molto più alta in alcuni mesi chiave. Siamo incredibilmente orgogliosi dei nostri risultati nel conquistare una quota così considerevole del nostro mercato interno in un ambiente altamente competitivo e crediamo che ciò dimostri la chiara necessità di una compagnia aerea low cost sul mercato. Miriamo a far crescere ulteriormente la nostra quota di mercato nel prossimo anno, volando verso molte entusiasmanti destinazioni in Europa e Nord America e continuando a offrire un eccellente servizio clienti.
Nel 2022 PLAY ha trasportato 789.151 passeggeri su oltre 5.400 voli. Considerando che luglio è stato il primo mese di piena operatività hub-and-spoke di PLAY e che la maggior parte delle destinazioni erano nuove per la rete, riteniamo che il numero di passeggeri per l’anno sia più che soddisfacente e in linea con il nostro obiettivo dichiarato per l’anno . Lo stesso si può dire del fattore di carico per l’intero anno che è stato del 79,9% ed è aumentato del 50% tra gli anni. La puntualità per l’intero anno è stata dell’87%.
Nel 2022, PLAY ha servito 25 destinazioni in Europa e Nord America, ma nel 2023 saranno quasi 40 utilizzando dieci aeromobili A320/1neo.


Puntualità di prim’ordine

“Chiudiamo un anno ricco di eventi con numeri di traffico molto solidi che dimostrano che PLAY è assolutamente sulla buona strada per diventare una forza da non sottovalutare nei nostri mercati di riferimento. Mi riempie di entusiasmo vedere che a dicembre abbiamo raggiunto un fattore di carico più elevato rispetto alle compagnie aeree con cui ci confrontiamo e allo stesso tempo la nostra puntualità è di livello mondiale. Queste metriche mostrano quanto siamo stati in grado di mettere a punto la nostra rete e la capacità di soddisfare le esigenze del mercato e quanto siano efficaci e professionali i nostri team operativi nel servire i nostri passeggeri e assicurarsi che arrivino a destinazione in tempo con il sorriso sulle labbra volti. Sono molto contento di vedere la quota molto considerevole del nostro mercato locale che abbiamo conquistato, poiché stiamo affrontando una concorrenza molto forte sul mercato. Il fatto che circa il 25% di tutte le persone in Islanda che hanno viaggiato all’estero lo scorso anno abbia scelto PLAY rispetto ai nostri concorrenti ci rende tutti molto umili e grati per quel voto di fiducia decisivo e pubblico. Entriamo nel nuovo anno pieni di energia e ambizione e concentrati sul raggiungimento dei nostri obiettivi”, afferma

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.