airBaltic doterà l’intera flotta di Starlink di SpaceX

il

airBaltic ha annunciato che equipaggerà la sua intera flotta di Airbus A220-300 con il sistema di connettività Internet Starlink di SpaceX. Ogni passeggero beneficerà dell’accesso gratuito a Internet ad alta velocità in volo durante tutti i voli airBaltic senza problemi o pagine di accesso. Dal momento in cui i passeggeri saliranno sull’aereo, avranno accesso a Internet.

Sviluppato da SpaceX, Starlink fornisce Internet a banda larga ad alta velocità e bassa latenza in oltre 40 paesi e conta in tutto il mondo e ha iniziato a servire gli aerei commerciali lo scorso anno con Internet ad alta velocità in volo. Con i satelliti posizionati in orbita terrestre bassa a un’altitudine di 550 km, oltre 65 volte più vicini rispetto ai satelliti geostazionari convenzionali, Starlink raggiunge una latenza significativamente inferiore e velocità di trasmissione più elevate per i suoi utenti finali. Starlink può fornire fino a 350 Mbps agli aerei e, con una latenza di soli 20 ms, i passeggeri possono impegnarsi in attività precedentemente non funzionali in volo, inclusi giochi online, reti private virtuali e altre attività ad alta velocità di trasmissione dati.

airBaltic lavorerà con SpaceX per ottenere l’approvazione STC (certificazione di tipo supplementare) richiesta e dovrebbe iniziare a installare il prodotto sull’intera flotta airBaltic Airbus A220-300 quest’anno.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.