L’aeroporto di Napoli nel 2022 sfiora 11 milioni di passeggeri

il

L’aeroporto di Napoli brucia un altro traguardo, un altro record, nel 2022 ha gestito oltre 10.918.000 passeggeri. E’ il miglior risulrato di sempre. il gap del Covid-19 è stato completamente recupero, anzi è stato leggermente superato perchè nel 2019 erano stati 10.860.068 i passeggeri movimentati dallo scalo campano. Quasi 50mila passeggeri in più, per un soffio di puo’ dire così non ha superato il traguardo di 11 milioni di passeggeri.

Il risultato è stato maturato nonostante che i primi mesi siano stati sottotono per le note problematiche dovute principalmente a omicron, ma pure alla guerra in Ucraina. I voli da e per il paese dove ora si sta combattendo aspramente contro la Russia aveva un consistente traffico. Da segnalare anche, la stessa guerra ha annullato il volo giornaliero che Aeroflot operava da e per Mosca Sheremtyevo.

“Ringraziamo la comunità aeroportuale, i vettori e tutti i viaggiatori che hanno scelto il nostro scalo”, su un social professionale la società di gestione ha testimoniato il suo compiacimento per il risultato ottenuto nei confronti di tutti che lo hanno permesso. 

La foto è di Giorgio Adamo, ritrae il decollo di un Boeing 767/300ER della United che nell fase di decollo ha appena effettuato la rotazione iniziando il volo verso New York Newark.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.