Ita Airways: Uiltrasporti, bene convocazione ora si arrivi a soluzione per tutti i lavoratori della Compagnia

il

“Dopo una partenza difficile, finalmente Ita Airways sembra imboccare la strada corretta per quanto riguarda le relazioni industriali”.

Commenta così la Segreteria Nazionale della Uiltrasporti la convocazione delle organizzazioni sindacali per il prossimo 20 gennaio da parte di Ita Airways. 

“La notizia di questa convocazione è sicuramente positiva, ma ci auguriamo che  non sia l’ennesima riunione interlocutoria perchè è importante ora che la trattativa arrivi ad una definizione. È fondamentale trovare la quadra – continua la Uiltrasporti –  per i lavoratori di Ita Airways sia di terra che di volo che fino ad ora hanno supportato con pesanti sacrifici salariali e occupazionali la fase di start up della compagnia, ora nei fatti terminata. È giunto quindi il momento di definire la piena applicazione del Ccnl del trasporto aereo.

Ci auguriamo – prosegue la nota – che questo sia il risultato di questa convocazione, soprattutto nell’ottica della futura alleanza che è in corso di definizione con Lufthansa, partner che noi riteniamo di livello e adatto a garantire lo svilupo della compagnia nell’interesse del Paese, dei lavoratori di Ita Airways, ma anche dei lavoratori in ammortizzatore sociale che attendono il reinserimento nel ciclo produttivo per dare il loro importante contributo allo sviluppo del trasporto aereo italiano. Se l’incontro non si rivelerà invece finalmente risolutivo – conclude la Uiltrasporti – saremo costretti a intraprendere le iniziative che riterremo idonee per tutelare tutti i lavoratori che non possono più sostenere questa situazione”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.