Ita: Uiltrasporti: bene offerta Lufthansa, definire in fretta accordi per sviluppo compagnia

il

La nota pervenuta da uiltrasporti sull’offerta presentata da Lufthansa per IT Airways.

“Valutiamo la notizia dell’offerta presentata da Lufthansa per la partecipazione in Ita Airways come  un fatto potenzialmente positivo. 

Sarà  ora di fondamentale importanza agire a tappe forzate senza perdere ulteriore tempo, soprattutto in vista della prossima stagione estiva”.

Commenta così la Segreteria Nazionale della Uiltrasporti l’offerta presentata oggi da Lufthansa per la partecipazione in Ita Airways. 

“È importante ora definire gli accordi per lo sviluppo dell’azienda e la crescita della flotta,  con conseguente aumento dei posti di lavoro. Altrettanto importante sarà definire le condizioni di ingresso in Star Alliance le quali dovranno portare valore  aggiunto ad Ita Airways e generare  anche sinergie di scala sugli acquisti di beni e servizi, che garantiscano risparmi ed efficientementi”

“Ci auguriamo – prosegue la Uiltrasporti – che la trattativa che verrà posta in essere con il MEF, coinvolga anche le parti sociali che rappresentano le lavoratrici e i lavoratori di Ita Airways e di tutto il trasporto aereo, perché è giusto ricordare che il prezzo della crisi lo hanno pagato soprattutto i lavoratori,  ed ora è necessario  che possano dare il loro contributo di proposte per il percorso di rilancio della compagnia”.

In attesa della partenza di questo percorso – conclude la Uiltrasporti – ci auguriamo che nella riunione programmata per il prossimo 20 gennaio tra Ita Airways e i sindacati, si giunga finalmente ad un accordo sui temi contrattuali che garantisca la piena applicazione del Ccnl del trasporto aereo e restituisca quindi i giusti salari al personale di Ita dopo i sacrifici sopportati nella fase di start up”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.