ITA Airways : Il MEF in pochi giorni potrebbe firmare la offerta di Lufthansa

il

Il documento di Lufthansa inviato al Governo Italiano a metà settimana potrebbe essere firmato già in settimana e proseguire il percorso iniziato per l’acquisizione di una percentuale vicina alla metà di ITA Airways.

Il giornalista Leonard Berberi spiega i passi futuro secondo le confidenze ricevute dalle due fonti. L’articolo e’ al link:

https://www-corriere-it.cdn.ampproject.org/c/s/www.corriere.it/economia/aziende/23_gennaio_22/ita-airways-sei-settimane-firmare-l-accordo-lufthansa-poi-via-libera-piano-rilancio-253066a2-9996-11ed-9f5b-170f65a9ffc2_amp.html

Venerdì 27 gennaio c’è’ un CdA di ITA Airways e questo meeting potrebbe dare il via alle 6 settimane di trattative esclusive chieste da Lufthansa, le quali potrebbero essere meno per arrivare alla sottoscrizione del documento di accordo tra le parti e dare modo con la dicitura subject to approval delle autorità europee per la concorrenza. Il target e’ di dare il vettore in mano ai tedeschi da fine febbraio e permettergli di aggiustare il network.

Nel frattempo ci saranno meeting per discutere la bozza di piano industriale e arrivare all’aumento di capitale riservato da 250-300 milioni di €.

I tempi per il via libera della UE , la commissione per la concorrenza ha un tempo di sei mesi, ma potrebbe essere conseguita in 2/3 mesi. I nodi saranno gli slot a Milano Linate e Roma Fiumicino. A quest’ultimo e’ interessata Ryanair ci e ha detto la settimana scorsa Michael O’Leary. Quindi la sottoscrizione formale per la chiusura del loop.

Più lunghi i tempi per il cambio di alleanza da SkyTeam a Star Alliance. Tempi individuati in 6/12 mesi.

Foto di Roberto Gorini.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.