L’ A380 di Emirates torna in Marocco

il

Emirates ha annunciato che il suo famoso A380 sarà reintrodotto a Casablanca come parte del programma di accelerazione delle operazioni della compagnia aerea in Marocco.

A partire dal 15 aprile, infatti, la compagnia aerea sostituirà l’aeromobile Boeing 777-300ER attualmente utilizzato tra Dubai e Casablanca con la sua ammiraglia A380 per soddisfare la crescente domanda di viaggi sulla tratta. Il servizio A380, operante come EK751, partirà da Dubai alle 07:30 e arriverà a Casablanca alle 12:55. L’EK 752 partirà da Casablanca alle 14:45, arrivando a Dubai all’ 01:15 del giorno successivo.

Il potenziamento della capacità tra Casablanca e Dubai offrirà ai viaggiatori d’affari e di piacere maggiori opportunità di collegamento verso Dubai oltre che alle città del Medio Oriente e del CCG (Consiglio di Cooperazione del Golfo), dell’Europa, delle Americhe e dell’Asia occidentale.

Il dispiegamento dell’ammiraglia A380 in Marocco rappresenta una testimonianza dell’impegno della compagnia aerea nel supportare gli arrivi dei visitatori in entrata, mentre il Marocco si impegnerà per rinvigorire la sua industria del turismo. Lo scorso anno, Emirates ha migliorato la sua partnership con Royal Air Maroc trasformandola in un accordo di codeshare, offrendo più opzioni di viaggio e maggiori scelte di collegamento per i clienti di entrambe le compagnie aeree tra Dubai e Casablanca e oltre.

Casablanca è, per la rete globale di Emirates, una nota destinazione per il tempo libero e la domanda di viaggio sulla tratta ha visto una crescita costante da quando è stata lanciata nel marzo 2002. Emirates opera in Marocco da oltre 20 anni e ha trasportato oltre 3,5 milioni di passeggeri sulla tratta.

L’esperienza dell’A380 di Emirates è molto ricercata dai viaggiatori. Lo spazioso aereo a due piani offre 14 suite in First Class e 76 poltrone reclinabili in Business Class, oltre a 401 poltrone in Economy Class. Sui voli Emirates, i clienti che viaggiano da e per Casablanca potranno godere di cabine spaziose e confortevoli, prodotti esclusivi che garantiscono esperienze in volo uniche come la lounge a bordo, le suite di First Class, la doccia termale e le specialità regionali, tra cui una serie di piatti marocchini. Inoltre, ice, il pluripremiato sistema di intrattenimento in volo della compagnia aerea, offre oltre 5.000 canali di intrattenimento on-demand con una selezione di circa 565 canali di musica araba, tra cui una serie di noti artisti marocchini.

La compagnia aerea ha gradualmente accelerato il dispiegamento del suo aereo di punta A380 in linea con la crescente domanda di viaggi aerei. Emirates attualmente schiera la sua ammiraglia A380 in 40 destinazioni in tutto il mondo e, entro la fine di questa estate, l’aereo servirà quasi 50 destinazioni che rappresentano quasi il 90% della rete A380 della compagnia aerea pre-pandemia.

Con l’aggiornamento dei servizi dell’A380 per Casablanca, l’ammiraglia vola verso tre destinazioni in Africa oltre a Johannesburg e Il Cairo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.