I piloti di Hawaiian Airlines raggiungono un accordo provvisorio su un nuovo contratto

il


I piloti di Hawaiian Airlines, rappresentati dalla Air Line Pilots Association, Int’l, hanno raggiunto un accordo provvisorio con la direzione su un nuovo contratto quadriennale che include sostanziali aumenti salariali, comprese le attuali tariffe leader del settore per le nuove operazioni cargo del vettore.

L’accordo prevede un aumento salariale medio del 32,9% per tutta la durata dell’accordo per i cinque tipi di aeromobili di HAL, compreso un aumento medio del 16,6% alla data della firma. Aggiunge un bonus alla firma, aumenta i contributi pensionistici dell’azienda, crea un nuovo conto di rimborso sanitario, aumenta la flessibilità degli orari e migliora la qualità della vita del pilota.

Uno dei punti salienti dell’accordo proposto è la tariffa per la futura flotta di Airbus A330F cargo di Hawaiian, che inizierà a volare per Amazon nel 2024. Le tariffe dell’A330F saranno le più alte del settore, superando le tariffe esistenti presso i giganti del trasporto merci UPS e FedEx Express. L’HAL ALPA MEC ha approvato all’unanimità l’invio dell’accordo provvisorio ai 1.000 piloti della compagnia aerea per la ratifica e aprirà due settimane di votazione per la ratifica il 27 gennaio. Se ratificato, l’accordo entrerà in vigore il 2 marzo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.