Parità di genere raggiunta nel team dirigenziale del Nordic Aviation Group

il

Il Nordic Aviation Group annuncia l’inizio di una nuova era nella sua storia: con l’ingresso della lettone Inese Sitko-Bulle nel Management Team, la parità di genere tra i dirigenti è stata raggiunta per la prima volta con il talento aderente al nuovo assunzioni.

“Non è affatto che abbiamo cercato specificamente più donne per il nostro team dirigenziale, al contrario, abbiamo accolto con favore le migliori competenze e background per la posizione. Tuttavia, così facendo possiamo affermare di aver raggiunto una rara parità di genere che riteniamo sia un fatto positivo e parli da solo”, afferma Jan Palmer, CEO di Nordic Aviation Group. “L’aviazione è tradizionalmente un’attività molto dominata dagli uomini e siamo felici di vederla cambiare con più donne interessate a entrare e svilupparsi all’interno della nostra attività molto tecnica, complessa ed entusiasmante”, aggiunge.

“Vorremmo anche vedere più donne lavorare come piloti – questo è un altro argomento che vorremmo portare avanti, invitando molte alla professione – c’è molto da scoprire”, commenta Toomas Uibo, Head of Marketing, Communication and Sustainability notizie aziendali e afferma che l’azienda è decisamente in buone mani ora. “Le donne al comando prendono decisioni equilibrate e apportano benefici ai profitti, come dimostra la ricerca. Diamo un caloroso benvenuto a entrambi, competenza e valori per formare una buona squadra. Dovremmo lasciarci alle spalle tutti gli stereotipi e incoraggiare le donne a svolgere un ruolo maggiore nella gestione delle imprese”, spiega Uibo e aggiunge che la competenza è il criterio numero uno nella politica di assunzione del gruppo. Sottolinea che difendere le pari opportunità per entrambi – uomini e donne – è un dovere. Il nuovo assunto contribuirà a mantenere l’azienda in linea con le decisioni derivanti dai KPI nella sua rapida crescita, afferma.

Il Gruppo Nordic Aviation gestisce due compagnie aeree di fiducia, Xfly e Nordica, che volano per le principali compagnie aeree e compagnie charter europee sulle rotte richieste e non vendono biglietti per conto proprio. Il Gruppo è attualmente un datore di lavoro premuroso per oltre 650 specialisti dell’aviazione. Entro i prossimi mesi l’azienda ha in programma di assumere altri 250 nuovi fantastici colleghi. Il gruppo gestisce attualmente una flotta di 20 aeromobili il cui numero è previsto in crescita entro la fine dell’anno. L’azienda si distingue anche per la diffusione dei valori nordici nella cultura del lavoro e si impegna a soddisfare i moderni requisiti di qualità stabiliti per le compagnie aeree in Europa. Sia Xfly che Nordica sono orientate alla cooperazione strategica a lungo termine con le principali compagnie aeree europee e non solo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.