Ryanair è più fiduciosa in Boeing. Più Airbus per Lauda Air Europe?

il

Ryanair è ora più fiduciosa delle consegne Boeing per la stagione estiva 2023.

Il CEO di Ryanair, Michael O’Leary, ha dichiarato di sperare di ricevere da 40 a 45 dei 51 Boeing 737-8200 previsti in consegna entro la stagione estiva, rispetto a una precedente previsione di 40 secondo quanto scrive Reuters.

Invece stamani a Vienna al giornalista Kurt Hofmann, dopo la conferenza stampa, O’Leary avrebbe detto che la flotta degli aerei Airbus A320 della Lauda Air Europe potrebbe nel futuro salire da 29 a 50.

Evidentemente, la compagnia aerea sta mettendo in campo una strategia alternativa per fare crescere la flotta per andare incontro alla sua espansione del network non ordinando aerei. Non è ancora chiaro infatti quando sarà disponibile sul mercato il B737-10, al momento non ancora certificato, che qualche tempo fa il vettore irlandese rincorreva per un maxi ordine con Boeing, Poi non avveratosi. Forse è stato un good deal per Ryanair che avrebbe ordinato un qualcosa, che oggi non è noto ancora quando sarà disponibile.

Infatti, un azienda come Ryanair dove la programmazione è un fattore strategico per il suo futuro, una incertezza come questa è una seria issue. un esempio è la decisione di investire in 409 kits per l’aggiornamento degli attuali Boeing 737/800 dalle attuali winglets alle nuove blemded split scimitar. il tutto è un chiaro segnale che per ora sta guardando a soluzioni alternative per estendere l’operatività degli NG per molti anni ancora, mettendoli in condizioni di essere il più possibile competitivi nell’ambito del risparmi de costi derivati dal consumo di carburante. A seguire l’aumento della flotta degli A320 per Lauda Air Europe è un segnale che garantirà al vettore di trovare aerei di seconda mano sul mercato, presi in leasing a prezzi decisamente competitivi e nel contempo che le permetteranno di garantire i suoi piani di espansione.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.