
20 A220 che prenderanno il nome dalle aree turistiche svizzere
Swiss International Air Lines ha iniziato a installare la sua nuova Premium Economy Class sulla sua flotta di Airbus A340-300.
Il primo aereo di questo tipo completato, l’HB-JMB, è partito per Johannesburg il 24 gennaio per il suo primo volo con la nuova classe di posti installata. Tutti e quattro gli Airbus A340 di SWISS saranno equipaggiati con Premium Economy entro aprile, da quando la nuova classe di posti a sedere sarà prenotabile per le ulteriori destinazioni servite.
Dalla stessa data, la Premium Economy Class sarà inoltre nuovamente prenotabile per i servizi SWISS sulle rotte Zurigo-Johannesburg, Zurigo-Hong Kong e Zurigo-Chicago.
SWISS ha già installato la Premium Economy Class su tutta la sua flotta di Boeing 777-300ER, il cui primo aeromobile è stato completato alla fine di febbraio 2022. SWISS è stata la prima compagnia aerea del Gruppo Lufthansa a introdurre il posto Premium Economy best-in-class, che stabilisce nuovi parametri di riferimento del comfort con il suo passo di quasi un metro e la sua larghezza di 48 centimetri.
In altre notizie, Swiss International Air Lines (SWISS) concluderà le sue attuali celebrazioni per il 20° anniversario con un’azione molto speciale: venti dei suoi avanzati aeromobili Airbus A220-100 e A220-300 prenderanno il nome da località e località turistiche svizzere, per contribuire a far conoscere in lungo e in largo la varietà del panorama turistico svizzero. A tal fine, lo scorso dicembre SWISS e Svizzera Turismo hanno organizzato un concorso invitando le destinazioni turistiche svizzere a presentare le proprie presentazioni fantasiose sui motivi per cui dovrebbero essere selezionate. Sono pervenute oltre 50 candidature, ognuna delle quali è stata valutata da una giuria SWISS in base alla creatività, all’originalità, all’autenticità e al legame con SWISS.
“Abbiamo ricevuto così tante candidature eccezionali e originali, ed è stato tutt’altro che facile selezionare i nostri 20 vincitori”, afferma Anja Beeler, Head of Strategic Communications & Content Creation di SWISS. “Vorremmo cogliere questa opportunità per ringraziare tutti i nostri partecipanti per tutti i loro contributi creativi. E non vediamo davvero l’ora di portare nel mondo i nomi di tutte le varie e uniche località turistiche svizzere vincenti sui nostri aerei”.
La comunità dei social media di SWISS ha anche selezionato tre favoriti tra i 20 vincitori in un sondaggio online mondiale: Bad Zurzach (AG), Nendaz (VS) e Viamala (GR). Ognuno di questi godrà della propria cerimonia fisica di denominazione dell’aereo all’interno di un hangar SWISS – due a Zurigo e uno a Ginevra – nel corso del 2023.
Le destinazioni vincenti:
Canton Argovia: Bad Zurzach, Rheinfelden
Canton Berna: Haslital
Canton Friburgo: La Gruyère
Canton Glarona: Braunwald
Canton Grigioni: Lenzerheide, Val Surses, Viamala
Canton Lucerna: Sempach, Willisau
Canton Svitto: Brunnen, Morschach
Canton Soletta: Soletta
Canton San Gallo: Rapperswil-Jona
Canton Ticino: Mendrisio, Verzasca
Canton Uri: Andermatt, Rütli
Canton Vallese: Nendaz, Saas-Fee.