
Anche Flyr, l’aerolinea lowcost norvegese non sta attraversando periodi tranquilli, anzi tutt’altro. Il suo futuro era già abbastanza fosco qualche settimana fa quando erano apparse le avvisaglie delle difficoltà finanziarie.
Il vettore nato nel periodo dove Norwegian stava vivendo il suo momento più critico era apparso con l’intenzione da prenderne il posto avendo alle spalle chi aveva creato nel passato la Brathenns. Ma evidentemente qualcosa non è andato per il verso giusto, i costi di start up , la concorrenza, insomma molti fattori che non si è materializzato secondo quelle che erano le loro aspettative di riuscita del business case.
Oggi è apparso sul sito internet questo avviso:
Informazioni per i clienti i voli odierni operano come da programma
Flyr ha informato Oslo Børs lunedì mattina che la società non ha avuto successo con il suo nuovo piano di finanziamento. La società si trova quindi in una grave situazione finanziaria e il consiglio valuterà se ci sono alternative per continuare a operare.
I voli di lunedì per Malaga, Alicante e Las Palmas operano normalmente. La compagnia non ha voli di linea martedì e le informazioni sui voli futuri saranno condivise il prima possibile su http://www.flyr.com.
Comprendiamo perfettamente che questa situazione crea incertezza tra i viaggiatori. Chiediamo a tutti coloro che hanno prenotato voli con noi di visitare http://www.flyr.com.