
VOLOTEA VOLA SEMPRE PIÙ IN ALTO A VENEZIA: NEL 2022 HA TRASPORTATO CIRCA 660.000 PASSEGGERI
Lo scorso anno, il vettore è sceso in pista al Marco Polo con un’offerta complessiva di 35 rotte, 13 delle quali in esclusiva, registrando un load factor del 90%
Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee, ha diffuso oggi i risultati raggiunti nel 2022, che attestano ottime performance operative a Venezia. Il vettore è sceso in pista al Marco Polo con un’offerta complessiva di 725 mila posti in vendita, pari a un incremento del 30% rispetto al 2021. La compagnia, che nel 2022 ha operato oltre 4 mila voli, ha trasportato a livello locale circa 660 mila passeggeri, con una crescita del 35% rispetto all’anno precedente.
L’offerta Volotea a Venezia, articolata in 35 rotte, 13 delle quali in esclusiva, ha consentito alla compagnia di incrementare il numero di passeggeri trasportati durante l’anno presso lo scalo e di totalizzare un load factor del 91%.
“Concludere l’anno all’insegna del successo è un’ulteriore conferma di come la nostra strategia di collegare tra di loro aeroporti di medie dimensioni si sposi perfettamente con le esigenze di viaggio dei nostri passeggeri – ha commentato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea -. L’Italia ricopre un ruolo molto importante nelle nostre strategie di crescita e l’obiettivo che ci prefiggiamo è di continuare a investire negli scali italiani, offrendo il miglior servizio possibile ai nostri clienti. A Venezia, una delle nostre sette basi operative in Italia, ci stiamo impegnando per supportare il tessuto economico sia attraverso la creazione di numerose opportunità di lavoro, dirette e indirette, sia grazie all’indotto generato dai flussi turistici che transitano dallo scalo. Infine, abbiamo lanciato #Volotea4Veneto, un percorso di cultural patronage per esaltare e far riscoprire le bellezze artistico-culturali della regione, che ci ha visti in prima linea nel finanziare il restauro di numerose opere esposte al Museo Gypsotheca Antonio Canova di Possagno”.
Risultati Volotea per il 2022 a Venezia:
· Voli operati: più di 4.000
· Passeggeri trasportati: circa 660 mila
· Numero rotte operate: 35, 13 delle quali esclusive
· Load Factor: 90%