
Voli diretti dal 3 luglio 2023 l 1 settembre 2023 ogni lunedì e venerdì.
Di fronte al successo della linea Ajaccio-Roma, inaugurata la scorsa estate, Air Corsica rafforza la sua presenza nella capitale italiana inaugurando una linea in partenza dall’aeroporto di Bastia dal 3 luglio 2023.
Questo nuovo collegamento Bastia-Roma sarà fornito il lunedì e Venerdì, durante il periodo di punta estivo, fino al 1 settembre 2023.
Questo ooperativo rappresenta un totale di 2.600 posti.I giorni di effettuazione di questi voli consentiranno agli isolani di partire facilmente, in modalità “short stay”, verso una destinazione europea molto apprezzato per la sua vicinanza e ricchezza culturale.
Inoltre, gli orari di mezzogiorno, da e per la Corsica, favoriranno i collegamenti, via aeroporto di Roma Fiumicino. Questo aeroporto, infatti, è un importante “hub” (hub aeroportuale) aperto a destinazioni del bacino del Mediterraneo e di “lungo raggio” come gli Stati Uniti e il Sud America.Un accordo commerciale di code-sharing tra Air Corsica e la compagnia ITA Airways, succeduta ad ALITALIA, agevolerà anche i viaggi per i clienti italiani. Infatti, ITA Airways collega così il proprio network alla Corsica consentendo in particolare le rotte su Sardegna, Sicilia e tutto il territorio italiano.
Air Corsica spera in un tasso di occupazione medio dell’80%, equivalente a quello raggiunto ad Ajaccio durante l’estate del 2022. Accanto ai suoi partner “la Camera di commercio e industria della Corsica” e “ITA Airways”, Air Corsica continua a stabilirsi in L’Italia offrirà il trasporto aereo come ulteriore mezzo di trasporto per la Corsica
Marie-Hélène CASANOVA-SERVAS, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Air Corsica, dichiara: “Con questa nuova estate servizio, Air Corsica prosegue la sua strategia di sviluppo volta a collegare la Corsica e l’Europa con voli diretti.Il nostro desiderio è quello di continuare ad affermarci in Italia, che è un mercato molto interessante.Sulla base del successo della linea Ajaccio-Roma, che aprirà nel 2022, ne siamo convinti non appena la nuova linea Bastia-Roma soddisferà le aspettative degli isolani che desiderano trascorrere qualche giorno a Roma o approfittare dei numerosi collegamenti offerti dall’aeroporto di Fiumicino, in particolare dal nostro partner ITA AIRWAYS”.
Jean DOMINICI, Presidente di la Camera di Commercio e Industrie de Corse, ha confidato a sua volta: “Siamo molto contenti di questa apertura di una linea con Air Corsica tra Bastia e Roma, città particolarmente amata dagli isolani. Questa connessione vuole essere decisamente vantaggiosa poiché ti consente di goderti alcuni giorni di vacanza a solo un’ora di volo. Siamo lieti di aggiungere questa rotta alla nostra rete e offrire così un nuovo paese europeo in volo diretto durante la stagione estiva. Non c’è dubbio che questa novità riscuoterà un grande successo e ci impegneremo a lungo termine a fianco dell’azienda regionale per rendere permanente questa linea.
I voli saranno effettuati il lunedì e il venerdì, dal 3 luglio al 1 settembre 2023.
Partenza da Bastia alle 15:05, arrivo a Roma alle 16:00
Partenza da Roma alle 13:40, arrivo a Bastia alle 14:35 semplice, incluso il trasporto gratuito di 23 kg di bagaglio registrato http://www.aircorsica.com e qualsiasi agenzia di viaggi Air Corsica prosegue la sua strategia di sviluppo mirata a collegare la Corsica e l’Europa con voli diretti.