Vueling opererà più di 300 rotte nel 2023 in oltre 100 destinazioni,con un’attenzione particolare al mercato italiano

il

  • La Compagnia aerea, leader in Spagna, continua a spingere sul mercato internazionale, in particolare confermando la sua presenza nelle basi di Londra Gatwick, Parigi Orly, Roma Fiumicino e Firenze.
  • Le rotte estive dall’Italia saranno più di 40, con numerose frequenze settimanali per più di 8 Paesi europei.
  • Vueling nel 2023 punterà sulla destagionalizzazione di alcune rotte, sull’aumento delle frequenze e su una digitalizzazione totale della sua offerta. 

Vueling, compagnia aerea parte del Gruppo IAG, opererà più di 300 rotte nel 2023 – 30 delle quali nuove – verso più di 100 destinazioni. Nel corso dell’anno, la compagnia low cost spagnola mira a ridurre la stagionalità, per aumentare i viaggiabbassare il costo medio dei biglietti e accrescere la propria competitività sul mercato. 

In Italia, Vueling propone più di 40 rotte che connettono tutto il Paese a diverse nazioni europee, dalla Grecia, alla Francia, fino al Regno Unito. 

Vueling è la compagnia leader nel mercato domestico spagnolo con il suo hub internazionale presso l’aeroporto di Barcellona El Prat e con una seconda base importante a Bilbao. Infatti, nel 2022* un passeggero su tre ha viaggiato con il vettore, che per il 2023 punta a crescere ancora di più e a coinvolgere la metà della popolazione iberica.

Le rotte estive dall’Italia

Sono più di 40 le rotte che Vueling propone in Italia per il periodo estivo 2023, in 23 destinazioni e 8 Paesi diversi.

  • Vueling collega l’hub di Roma Fiumicino con ben 14 destinazioni, che comprendono la Spagna (Alicante, Barcellona, Bilbao, Ibiza, Malaga, Maiorca e Valencia), la Francia (Parigi Orly), la Croazia (Dubrovnik, Spalato), la Grecia (Mykonos, Santorini), il Regno Unito (Londra Gatwick) e l’Italia (Lampedusa).
  • Dalla base di Firenze, dove Vueling è leader, sono 9 i collegamenti diretti per raggiungere Olanda (Amsterdam), Spagna (Barcellona, Bilbao, Madrid), Francia (Parigi Orly), Danimarca (Copenaghen) e Regno Unito (Londra Gatwick). Non mancano le proposte, anche in questo caso, verso l’Italia, in particolare per Catania e Palermo.
  • Conferme anche per l’aeroporto di Milano Malpensa, che per tutta l’estate opererà le rotte per Barcellona, Bilbao, Ibiza e Parigi Orly, con numerose frequenze settimanali (fino a 34).
  • Tante le proposte anche dagli altri aeroporti italiani, in particolare BariBolognaCagliariCataniaGenovaLampedusaNapoliOlbiaPalermoTorino e Venezia.

Destagionalizzazione, aumento delle frequenze e digitalizzazione: gli elementi chiave della nuova strategia di Vueling

Per progredire nello sviluppo e nel consolidamento della crescita operativa della compagnia aerea e nel quadro del piano di trasformazione Vueling TransformVueling concentra la sua strategia su tre punti chiave: destagionalizzazione, aumento delle frequenze e digitalizzazione totale dell’offerta.

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.