La Compagnie aumenterà la flotta nel 2024. Milano al 75% di riempimento

il

L’arrivo di un nuovo aereo nel 2024 per la La Compagnie e’ stato annunciato qualche giorno fa vicino a Parigi in un evento a Villa Emerige.

La compagnia aerea francese nota per i suoi voli Smart business ha riunito i partners e clienti per fare un bilancio sulla operatività 2022 e le prospettive per quest’anno e delineare gli sviluppi futuri che comprenderanno l’aumento della flotta nel prossimo biennio tra il 2024 e 2025. E sempre nel 2025 il lancio di un nuovo collegamento verso in altra destinazione europea, sempre in partenza da New York Newark.

Invece il nuovo aereo che si aggiungerà il prossimo anno e’ un Airbus 321neo LR. Anche se non e’ ancora nota la data di quando questo nuovo aereo arriverà’. Un altro velivolo e’ previsto nel 2025.


Il vettore smart business francese per bocca del suo CEO Christian Vernet ha dichiarato che se l’inizio anno del 2022 e’ stato caratterizzato dagli effetti di Omicron, poi le cose sono migliorate. La compagnia aerea ha passato i brutti tempi che hanno caratterizzato tutta l’aviazione commerciale mondiale grazie a ristrettezze per preservarne la sua integrità. I voli su Parigi sono ripresi è una clientela fedele ha permesso la ripartenza. Così ha detto a Tourmag al link:

https://www.tourmag.com/La-Compagnie-pour-la-premiere-fois-beneficiaire-vise-plus-loin_a117295.html

I voli giornalieri tra Parigi Orly e New York EWR sono stati la chiave di volta della ripresa per L’aerolinea transalpina. Poi e’ partito il nuovo volo per Milano Malpensa dalla Grande Mela che con 4/5 voli settimanali di media durante l’anno ha registrato un riempimento del 75%. E’ ripresa anche la rotta bisettimanale per Nizza sempre dalla Big Apple che ha performato meglio con l’85% di fattore di riempimento.

Per quest’anno, al netto di imprevisti, dovrebbe vedere cifre previste per oltre 100 milioni di € di fatturato. La crescita futura della flotta vedrà anche l’incremento della forza lavoro attualmente costituita da 35 piloti e 60 assistenti di volo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.