Etihad Cargo firma un MOU con Astral Aviation per espandere la rete africana

il


Etihad Cargo, il braccio cargo e logistico di Etihad Airways, ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con Astral Aviation Ltd per espandere la partnership tra le due parti e rafforzare la cooperazione tra Abu Dhabi e Nairobi, ampliando ulteriormente la portata di Etihad Cargo nel mercato africano.

Attraverso il protocollo d’intesa globale, i clienti di Etihad Cargo beneficeranno di una capacità di carico aggiuntiva da Nairobi attraverso l’introduzione di servizi aggiuntivi da Nairobi all’hub di Etihad Cargo ad Abu Dhabi dal 1° aprile 2023.

L’espansione della partnership tra Etihad Cargo e Astral Aviation rafforzerà ulteriormente le capacità di Etihad Cargo nel mercato africano. Nel 2021, il vettore ha firmato un Service Level Agreement (SLA) con Astral Aviation per fornire soluzioni di trasporto aereo affidabili ed economiche per il trasporto di prodotti farmaceutici in tutto il continente. Lo SLA è stato il primo accordo Pharma Interline di Etihad Cargo e ha garantito ai partner del vettore la piena conformità con i più recenti regolamenti e standard IATA Pharma e GDP.

Questo ultimo accordo si basa sulla partnership in espansione di Astral Aviation con Abu Dhabi, che vedrà Astral Aviation operare più voli verso la capitale degli Emirati Arabi Uniti, supportata da Etihad Cargo.

L’accordo vedrà Astral Aviation ed Etihad Cargo condividere fino al 50% di tutta la capacità disponibile sui nuovi voli Nairobi-Abu Dhabi-Nairobi, aumentando la capacità che Etihad Cargo offre ai clienti del trasporto aereo di merci e posta aerea. Tramite l’hub di Abu Dhabi di Etihad Cargo, la rete globale del vettore offrirà connettività verso destinazioni in tutto il mondo. Etihad Cargo utilizzerà la sua vasta rete di servizi di feeder stradali per trasportare le merci in arrivo ad Abu Dhabi da Nairobi verso destinazioni negli Emirati Arabi Uniti e altre stazioni offline.

Astral Aviation serve una rete di orari affidabile verso 20 destinazioni e una rete charter verso 50 destinazioni dai suoi hub di Nairobi, Dubai, Johannesburg e Liegi, Astral vola verso più destinazioni di qualsiasi vettore africano.

Astral gestisce una flotta di B747-400F, B767-200F, B757-200F, B727F, DC-9F e F50F,

Astral è l’unico vettore africano con una flotta diversificata da 7 tonnellate a 110 tonnellate.

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.