
La nuova struttura di 155.000 piedi quadrati di Delta esemplifica gli investimenti effettuati per supportare la crescente domanda di motori GTF

Delta TechOps e Pratt & Whitney hanno celebrato oggi l’inaugurazione di un nuovo e più grande impianto di revisione dei motori TechOps dedicato alla rete globale di MRO dei motori Pratt & Whitney GTF™.
La struttura di 155.000 piedi quadrati ad Atlanta ospiterà capacità di smontaggio, assemblaggio e test per i motori che alimentano gli aeromobili della famiglia Airbus A220 e A320neo. La leadership di Delta e Pratt & Whitney erano presenti insieme al commissario Pat Wilson del Dipartimento per lo sviluppo economico della Georgia, ai media e ai dipendenti.
“Come cliente e membro della nostra rete GTF MRO, il nostro rapporto con Delta è sostenuto da trasparenza, lavoro di squadra e impegno. Per più di 90 anni, abbiamo lavorato insieme per superare le sfide e trovare soluzioni creative e reciprocamente vantaggiose”, ha affermato Shane Eddy, presidente di Pratt & Whitney. “Questa bellissima struttura più grande segna l’ultimo capitolo del nostro impegno condiviso per fornire ai clienti un servizio MRO di livello mondiale ed esemplifica la crescente domanda di motori GTF”.
Con oltre 10.000 ordini di motori e impegni da più di 90 clienti, i motori GTF ora equipaggiano più di 1.400 aeromobili con 64 operatori in tre famiglie di aeromobili. Per stare al passo con la flotta in crescita, la rete GTF MRO continua ad espandersi in tutto il mondo.
“Pratt & Whitney sta affrontando un forte aumento della produzione MRO quest’anno e nei prossimi anni”, ha affermato Rick Deurloo, presidente, Commercial Engines, Pratt & Whitney. “La nostra rete GTF MRO sta effettuando investimenti significativi per garantire che le esigenze dei nostri clienti rimangano al centro della nostra attenzione e che i nostri servizi di revisione riportino rapidamente i motori in servizio. La nuova officina di revisione di Delta aumenterà in modo significativo il numero di motori revisionati ogni anno”.
“I motori Pratt & Whitney GTF non solo alimenteranno la flotta del futuro di Delta, ma molti altri operatori commerciali nelle Americhe e oltre”, ha dichiarato Mahendra Nair, Senior Vice President, TechOps Operations and Supply Chain di Delta. “L’apertura di questa nuova struttura ci aiuterà a continuare a fornire posti di lavoro affidabili e motori affidabili per gli anni a venire”.
La struttura più grande di Delta consentirà all’officina di revisionare più di 300 motori GTF all’anno. Membro della rete GTF MRO dal 2019, Delta TechOps ha introdotto il suo primo motore PW1100G-JM nel 2020 e il suo primo motore PW1500G all’inizio di quest’anno alla fine di gennaio all’interno della nuova struttura.
“Siamo incredibilmente orgogliosi della nostra nuova officina motori e di ciò che significa per il futuro di Delta, dei nostri clienti e della nostra partnership con Pratt & Whitney”, ha affermato Don Mitacek, vicepresidente senior di TechOps di Delta e presidente, Delta TechOps Services Group. “Gli investimenti che abbiamo effettuato in nuove capacità e strutture negli ultimi cinque anni consolidano la nostra posizione di forte fornitore globale di MRO e consentono al nostro personale di continuare a fornire un servizio e un’affidabilità eccezionali”.
Pratt & Whitney attualmente equipaggia più di 260 aeromobili della flotta di Delta, di cui circa 80 sono A220 o A321neo. Oltre al lavoro MRO GTF, Delta TechOps fornisce anche ulteriore supporto offload per i motori commerciali Pratt & Whitney maturi, inclusi i motori PW2000 e PW4000-94”.
La rete GTF MRO in espansione comprende le società MRO leader del settore. Ci sono attualmente 10 centri motori GTF MRO attivi in tutto il mondo. La rete GTF MRO fa parte delle soluzioni EngineWise® di Pratt & Whitney, che forniscono agli operatori di motori una varietà di servizi post-vendita che si traducono in un valore sostenibile a lungo termine. Visita https://prattwhitney.com/enginewise per ulteriori informazioni.