
Delta Air Lines ha fatto questo annuncio:
I dipendenti Delta idonei hanno guadagnato un aumento di stipendio del 5% a partire dal 1° aprile 2023, poiché l’azienda continua a investire nelle persone che guidano il settore nell’eccellenza operativa e nell’assistenza clienti. Martedì, il CEO di Delta, Ed Bastian, ha annunciato l’aumento di stipendio in una nota ai dipendenti. Quest’ultimo aumento salariale fornisce ai dipendenti un aumento salariale totale del 9% nell’ultimo anno (4% a maggio 2022 e 5% ad aprile 2023).
“Questo meritato aumento è un risultato diretto dei vostri sforzi”, ha dichiarato martedì il CEO di Delta Ed Bastian in una nota ai dipendenti. “Le persone Delta sono le migliori del settore e, grazie ai tuoi sforzi, siamo ben posizionati per riprenderci i cieli e volare insieme verso il futuro”.
I dipendenti su tutta la linea, dagli assistenti di volo ai dipendenti di terra, chiunque non sia altrimenti coperto da un contratto industriale, governativo o di contrattazione collettiva riceverà l’aumento.
L’annuncio dell’aumento salariale arriva poche settimane dopo che i dipendenti Delta hanno appreso di aver guadagnato 563 milioni di dollari in partecipazione agli utili dopo che la loro azienda ha riportato forti guadagni nel 2022. Il 14 febbraio, noto anche come Employee Appreciation Day presso Delta, i dipendenti riceveranno un profitto -condivisione del pagamento che equivale al 5,57% dei loro guadagni ammissibili per il 2022.
Questo aumento di stipendio e il programma di partecipazione agli utili leader del settore di Delta sono solo due dei molti modi in cui la compagnia aerea agisce in base al suo impegno a condividere il successo con i dipendenti.
I dipendenti Delta hanno guadagnato un totale di 61 milioni di dollari nel nostro programma di premi condivisi, legati al raggiungimento di obiettivi operativi interni. Delta ha mantenuto intatto quel programma durante la pandemia mentre altre compagnie aeree hanno sospeso il proprio, consentendoci di concedere ai nostri dipendenti $ 2.250 extra tra aprile 2020 e dicembre 2022.
Delta offre contributi 401(k) leader del settore fino al 9%; contributi fissi del 3% più contributo corrispondente fino al 6% (solo linea principale nazionale; altri programmi si applicano a livello internazionale).
Milioni investiti in migliori programmi per la salute e il benessere: il 2023 dà il via a un anno di miglioramenti più significativi delle offerte per il benessere della compagnia aerea nella storia recente.
Contributo di $ 1.000 a un piano di risparmio di emergenza offerto ai dipendenti che completano un programma di educazione finanziaria e coaching.
Fino a $ 2.500 di incentivi disponibili offerti ai dipendenti e alle loro famiglie con Delta Health and Wellbeing Rewards, con oltre $ 60 milioni pagati per il 2022, un importo record.
Negli ultimi 15 anni, Delta ha fornito 12 aumenti salariali base che si sommano a un aumento medio dell’80% della paga base. In assenza dei nostri anni COVID, questi aumenti si sono verificati circa ogni anno. Nel 2022, i dipendenti Delta hanno ricevuto un aumento di stipendio del 4%.