
L’aeroporto internazionale John F. Kennedy (JFK) di New York ha accolto con favore l’arrivo del volo inaugurale #2016 di Condor Airlines, (DE) da Francoforte il 13 febbraio.
Il volo è stato il primo ad essere operato verso gli Stati Uniti dal nuovo aeromobile Airbus A330neo della popolare compagnia aerea tedesca per il tempo libero, il primo di quella che diventerà un’esclusiva flotta di soli A330neo operante su tutti i voli a lungo raggio di Condor entro il 2024.
Condor Airbus A330neo
L’A330neo sostituirà la precedente generazione di aeromobili Boeing 767-300 e ridurrà significativamente i costi operativi di Condor.
Condor Airbus A330meo
Ineguagliabile comfort per i passeggeri in volo
L’A330neo di Condor offrirà ai passeggeri in volo un comfort senza eguali e ospiterà 310 passeggeri, con 30 posti in Business, 64 posti in Premium Economy e 216 posti in Economy. L’A330neo è dotato di una cabina Airspace pluripremiata e silenziosa, che offre ai passeggeri un elevato livello di comfort, atmosfera e design. Ciò include l’offerta di più spazio personale, cappelliere più grandi, un nuovo sistema di illuminazione e la possibilità di offrire i più recenti sistemi di intrattenimento in volo e connettività. L’A330neo è inoltre dotato di un sistema di aria in cabina all’avanguardia, che garantisce un ambiente pulito e sicuro durante il volo.
Best-in-Class, New Business e Premium Economy Class
La nuova Condor Business Class offre 30 poltrone reclinabili (180 gradi) in configurazione 1-2-1 con accesso diretto al corridoio per tutti gli ospiti. Il sedile si trasforma comodamente in un letto lungo 76 pollici e largo 19 pollici. Gli ospiti di Business Class hanno accesso agli ultimi film, serie, podcast e giochi, tutti accessibili su uno schermo da 17,3 pollici in modalità 4K, con touchscreen e telecomando. La prima fila di Business Class sarà inoltre dotata di quattro “Prime Seats”, con spazio aggiuntivo sufficiente per ospitare due ospiti che desiderano cenare insieme e uno schermo di intrattenimento extra-large da 24 pollici. I “Prime Seats” offriranno ulteriori servizi a bordo, tra cui un kit da viaggio premium, pigiami a bordo e un cestino snack premium.
Condor Business Class
In Premium Economy Class, gli ospiti godono di più spazio personale grazie a una generosa inclinazione extra del sedile di 35 pollici e a un angolo dello schienale maggiore fino a sei pollici. Inoltre, il poggiatesta e il poggiapiedi multiregolabili su ogni sedile garantiscono un’esperienza di volo notevolmente più confortevole. Sia i posti in Premium Economy Class che in Economy Class dispongono di monitor 4K da 13,3 pollici con touchscreen, che possono essere utilizzati per godersi l’ampio programma in volo. L’A330neo di Condor presenta una configurazione di posti a sedere 2-4-2 in entrambe le classi.
Una nuovissima funzionalità attende gli ospiti in tutte e tre le classi: il nuovo A330neo di Condor offre Internet a banda larga ad alta velocità e connettività a bordo. La più recente tecnologia di intrattenimento in volo offre una vasta gamma di film, serie e podcast. Ogni posto ha un supporto aggiuntivo per un dispositivo mobile, in modo che sia possibile anche lo streaming. Inoltre, le cuffie Bluetooth personali possono essere collegate al sistema di intrattenimento in volo dell’aeromobile.
La cabina dispone anche di illuminazione d’atmosfera in tutte e tre le classi che possono essere regolate individualmente per adattarsi all’ora del giorno. Questo aiuta gli ospiti a bordo ad addormentarsi facilmente e a svegliarsi più rilassati.
Eleganza moderna con accenti di stile
Visivamente, il nuovo prodotto di cabina colpisce per un concetto di colore elegante con le combinazioni di colori “Condor Marina” e “Condor Earth” e strisce sottili come elemento di design ricorrente. Ciò include un badge a strisce su ogni sedile e copri poggiatesta a strisce uniformi in Business e Premium Economy Class. Questo integra il nuovo marchio Condor che è orgogliosamente esposto all’esterno di ciascun A330neo. Il design della cabina è stato realizzato dall’agenzia di design müller/romca industrial design con sede a Kiel. Remo Masala, titolare dell’agenzia visionalphabet di Berlino, che ha disegnato la nuova brand identity di Condor, ha guidato il processo con la direzione creativa.