
In occasione della Giornata internazionale della lingua madre che ricorre il prossimo 21 febbraio, la giornata dell’UNESCO che onora l’importanza della diversità culturale e linguistica per le società sostenibili, Emirates evidenzia la vasta gamma di lingue parlate a bordo dall’equipaggio multiculturale di cabina, il completo e dettagliato sito web disponibile in 28 lingue, nonché la vasta libreria di contenuti in lingua originale disponibili sul suo pluripremiato sistema di intrattenimento in volo, ice.
A bordo di ogni volo Emirates, l’equipaggio di cabina parla numerose lingue. La compagnia aerea, infatti, assume in modo proattivo personale di cabina multilingue, poiché comunicare con i passeggeri nella loro lingua è considerato una parte fondamentale dell’ospitalità targata Emirates. Il personale di bordo di Emirates viene reclutato da più di 130 Paesi e parla più di 70 lingue.
Su emirates.com, il sito web che fornisce informazioni su ogni aspetto dell’esperienza con Emirates, è possibile visualizzare i contenuti in 28 lingue diverse con un semplice clic. Anche l’app di Emirates per iOS e Android è disponibile in 19 lingue diverse.
Inoltre, su ice, il pluripremiato sistema di intrattenimento di Emirates, i passeggeri potranno selezionare una vasta gamma di contenuti in oltre 40 lingue, dai film alle serie TV, alla musica, alla poesia e ai podcast. Una libreria di oltre 1900 film è disponibile in più lingue, con un’ampia scelta tra inglese, arabo, hindi, francese, spagnolo, italiano, giapponese, coreano, tedesco, punjabi, urdu, bengalese, russo, mandarino, cantonese e molte altre ancora. Per coloro che preferiscono guardare boxsets o serie TV di successo, ice offre oltre 500 episodi della TV araba e 29 canali di programmi TV dall’India e dal Pakistan. Molte delle serie comiche e drammatiche in lingua inglese di grande successo sono disponibili con una varietà di lingue doppiate, tra cui italiano, spagnolo, giapponese, tedesco, francese e altre ancora. I passeggeri potranno visitare la pagina dedicata ad ice su emirates.com e selezionare qualsiasi lingua per vedere quali contenuti sono disponibili.
Per chi volesse esplorare la galleria musicale, ice presenta circa 40.000 canzoni di successo distribuite su generi tra cui K-Pop (coreano), Afrobeat (Yoruba, isiZulu e altri), P-Pop (Tagalog), Reggaeton (spagnolo), C-Pop (mandarino, cantonese) e opera (francese, italiano e altre lingue). I passeggeri possono anche ascoltare brani polacchi, russi, urdu, punjabi, hindi, singalesi, tamil, malesi, tailandesi e turchi tra molti altri.
Per coloro che desiderano rispolverare le proprie competenze linguistiche prima di raggiungere la propria destinazione, ice offre anche uTalk Language Learning su ice TV, un modulo che aiuta i passeggeri a imparare frasi essenziali in una nuova lingua durante il volo, disponibile in arabo, spagnolo, russo, giapponese, tedesco e francese.
Emirates è la più grande compagnia aerea internazionale del mondo che vola verso 140 destinazioni in tutto il mondo. La compagnia aerea ha sempre mantenuto un profondo impegno nei confronti della diversità culturale e linguistica, celebrando le sfumature delle diverse culture a bordo in numerosi modi: dal servire cucine di ispirazione regionale, al rispetto delle pratiche di varie religioni come il digiuno o periodi di dieta vegana obbligatoria, alla celebrazione di occasioni speciali a bordo da Natale, a Eid, al capodanno lunare, all’Oktoberfest e al Diwali, fornendo intrattenimento culturale da diverse regioni in modo che tutti i passeggeri abbiano la migliore esperienza di volo.