
Anche questa mattina, e’ la terza di seguito, con l’alta pressione la nebbia e’ presente nella fascia alta del nord est, se e’ migliorata a Venezia e a Treviso rispetto a metà settimana, e’ tuttora fitta a Verona e Brescia. La visibilità generale varia dai 0000 a Brescia ai 0050 e cioè 50 metri a Verona. L’RVR rispettivamente 125 e 150 metri. Ovviamente , insufficienti per una Cat3A, solo per una Cat.3B. Il ceiling sui due scali e’ per entrambi a 0.
Ieri a Verona i seguenti voli sono stati dirottati :
FR3980 Bari att. a Bergamo
FR5017 Catania att. a Bergamo
NO5691 Catania att. a Milano Malpensa
W68881 Varsavia att. a Bergamo
FR2338 Londra Stansted att. a Bergamo
FR5689 Edimburgo att. a Bergamo
BY2628 Manchester att. a Bergamo
FR1562 Birmingham att. a Bergamo
BA2596 Londra LGW att. a Bologna.
Ci sono stati vari disagi in particolare per il fatto che il sabato nel mese di febbraio e’ sinonimo di cambio nelle vacanze delle settimane bianche. Qui di tutta la logistica e i clienti ne hanno sofferto. In particolare chi utilizza mezzi di linea di trasporto, che ovviamente mantengono il proprio orario. L’atterraggio in un altro scalo comporta ritardi nell’ordine di almeno 3 ore.
A Brescia ieri non erano previsti voli.
Questa mattina la situazione vede tre aerei attualmente in holding. Un volo Wizz Air, Air Albania e Ryanair in attesa di eventuali miglioramenti meteorologici. L’esempio e’ nell’immagine di apertura.