
Mossa a sorpresa per United Airlines che per soddisfare l’elevata richiesta dagli USA verso l’Italia raddoppierà per almeno 11 settimane la rotta tra New York Newark e Napoli.
Infatti dal 23 giugno al 7 settembre ci sarà un volo in più a quello giornaliero previsto per quest’estate. L’operativo e’ in partenza alle 22:15 con arrivo a Napoli il giorno dopo alle 13. La partenza alle 15 e arrivo nella Grande Mela alle 19:05. Si aggiunge al volo che parte alle 17:10 che arriva alle 7:55. Riparte alle 9:55 e arriva alle 14.

E’ certamente un risultato sensazionale per l’aeroporto partenopeo, anche se sulla direttrice US-Italy la domanda e’ fortemente sostenuta per tutti i vettori. L’area turistica campana con le sue costiere e le isole sono un importante fattore di attrazione e sono altamente desiderate da chi sta oltreoceano.
L’aereo utilizzato e’ quello con 46 pods di Polaris Business Class, 22 Premium Class seats, 43 Economy plus e 56 economy standar. In totale 167 posti, la configurazione e’ impiegata su quelle rotte dove ci sono average ticket fare particolarmente alti, proprio perché e’ una clientela premium a volarci.