
LOT Polish Airlines è una delle compagnie aeree più affidabili in Europa. Ciò è confermato dalla classifica di puntualità del 2022 del fornitore globale di dati di volo Cirium. Secondo la classifica, il vettore polacco è tra i primi dieci europei.
Nel 2022, LOT Polish Airlines ha completato oltre 85.000 voli. Di questi, il 75,08% era puntuale. LOT Polish Airlines si colloca quindi al decimo posto tra i vettori europei, a soli 0,08 punti percentuali da Finnair (classifica 9; oltre 45.000 voli). I primi tre posti sono occupati da Iberia, Air Europe e Iberia Express.
“Il traffico aereo può subire ritardi per vari tipi di motivi, ad esempio quando non c’è abbastanza personale negli aeroporti o quando lo spazio aereo è molto pieno”, spiega Amit Ray, direttore DACH/Italia/India e responsabile delle vendite aziendali e strategiche globali. presso LOT Polish Airlines. “Il 2022 è stato un anno impegnativo per molte compagnie aeree europee. Siamo estremamente lieti di essere stati tra le dieci compagnie aeree più puntuali in tutta Europa, soprattutto perché le cause tecniche di eventuali ritardi erano molto rare per noi”.
In effetti, l’affidabilità tecnica di LOT Polish Airlines è stata del 98,6% lo scorso anno. Solo l’1,4% dei voli della compagnia aerea è stato interrotto a causa di problemi tecnici.