
il giornale inglese The Independent riprende quello che è un sondaggio condotto dal consumer group Which. L’esito uscito non è stato particolarmente positivo , gli è stata attribuita solo una stella su cinque sulle seguenti esperienze : imbarco, cabina passeggeri e comfort dei posti.
https://www.independent.co.uk/travel/news-and-advice/wizz-air-worst-airline-uk-b2286996.html
Viene contestato il fatto che il pitch è d 28 pollici, due in meno di Ryanair.
Le altre categorie del sondaggio non superano le due stelle su cinque disponibili.
I risultati sul sondaggio per Wizz Air riportano il valore del 48% sotto Ryanair al 52%, Eurowings con il 53% e British Airways con il 56%.
L’articolo riporta “A dicembre, l’autorità per l’aviazione civile ha dichiarato di nutrire “preoccupazioni significative” per il comportamento “inaccettabile” di Wizz Air poiché i suoi passeggeri avevano molte più probabilità di presentare reclami intensificati rispetto a quelli di altri vettori”.
Il sondaggio vede Jet2.com all’80% di soddisfazione come rating dal sondaggio e il 78% per Turkish irlines sono le prime due in classifica dalla parte alta.
Nell’articolo si leggono anche le posizioni contrastanti pervenute da Wizz Air e British Airways. le note sono abbastanza circostnziate. Nessuna nota è arrivata da Ryanair e Eurowings.