La compagnia aerea estone Nordic Aviation Group e la start-up Marabu hanno firmato un accordo di servizio a lungo termine. Secondo il contratto, il gruppo supporterà la start-up aerea nell’avvio delle operazioni nel mercato tedesco. La compagnia aerea estone opererà tre aeromobili per Marabu dalle basi di Amburgo e Monaco e fornirà inoltre vari servizi di supporto aggiuntivi.
La compagnia aerea Marabu appartiene ad Attestor, una società di investimento con sede a Londra, e si concentra sull’operare voli da Monaco e Amburgo verso destinazioni turistiche popolari lungo il Mar Mediterraneo, le Canarie e il Mar Rosso. Il gruppo aeronautico estone inizierà a operare queste rotte dall’inizio della stagione estiva su base ACMI con tre dei suoi aeromobili Airbus A320neo all’avanguardia a basso consumo di carburante da 180 posti.
Il CEO di Marabu, Paul Schwaiger, ha affermato che il contratto firmato fornirà alla loro compagnia aerea le migliori condizioni possibili per avviare le operazioni. “Sono lieto che abbiamo trovato un partner affidabile nella compagnia aerea estone, uno con una cultura del lavoro nordica e un know-how di alto livello che aggiunge valore alla corsa al decollo di Marabu. Attualmente ci troviamo nella fase di assunzione attiva e stiamo creando centinaia di nuovi posti di lavoro ad Amburgo e Monaco, sia per i piloti locali che per il personale di cabina”, afferma Schwaiger.
Secondo il CEO del Nordic Aviation Group Jan Palmer, il contratto firmato rappresenta un grande riconoscimento per l’intero settore dell’aviazione dell’Estonia. “Il successo degli ultimi anni e la competenza e il know-how presenti nel nostro gruppo si sono fatti notare in Europa. Siamo un gruppo aereo che opera in sette paesi europei, dove lavorano insieme persone di oltre 30 nazionalità provenienti da tutto il mondo. Il nostro know-how, l’esperienza e la cultura del lavoro sono ciò che i nostri partner apprezzano di noi. Il contratto firmato girerà una nuova pagina nella storia dell’azienda, dove le nuove opportunità davanti a noi salvaguarderanno lo sviluppo futuro dell’intero Nordic Aviation Group”, commenta Palmer.
Anton Õnnik, CCO e membro del Management Team del gruppo, ha commentato la cerimonia della firma dicendosi lieto che la partnership possa essere confermata. “Siamo molto grati per questa opportunità che ci consente di lavorare con Marabu in questo entusiasmante viaggio e desideriamo rendere questa collaborazione una storia di successo a lungo termine. Questo è sia un grande riconoscimento per il nostro team che la migliore convalida possibile del nostro concetto di business”, ha commentato Õnnik.
A partire dalla stagione estiva, la compagnia aerea estone Nordic Aviation Group, utilizzando i marchi Nordica e Xfly, opererà una flotta totale di 22 aeromobili. Il Gruppo prevede di continuare la sua rapida crescita nei prossimi anni. Fondata nel 2015, la compagnia aerea statale estone fornisce principalmente servizi ACMI per le sue compagnie aeree partner e voli charter per i tour operator, portando i loro marchi e offrendo il loro concetto di servizio clienti a bordo. Oltre a Tallinn, la compagnia aerea ha basi a Stoccolma, Copenaghen, Aarhus, Turku, Vilnius, Lisbona e ora Amburgo e Monaco.
Le offerte di lavoro del Nordic Aviation Group sono disponibili su jobs.nagroup.ee.