Adria Tehnika rilavora parte del cockpit di un A320 Brussels Airlines

il

La foto rende non adeguatamente l’idea dello stato complesso di rilavorazione in corso di svolgimento su questo aereo.
Infatti presso Adria Tehnika, l’A320-200 Brussels Airlines ha subito un intervento tecnico complesso all’interno di un check pesante.
Come si vede il radome del radar e’ mancante, quasi tutti i complessivi della cabina di pilotaggio. Pare intravvedersi presente solo la parte destra del pannello principale della strumentazione per il pilota di destra. A sinistra invece ben poco e’ rimasto.

Per quanto concerne la parte strutturale e’ la sola a essere rimasta nella sua interezza, mancano tre vetri, quelli di di sinistra. Oltre ovviamente a tutto lo skin inferiore e una piccola parte superiore.

Non e’ noto per quale motivo e’ stata necessaria questa attività di rimozione per effettuare queste estese e complesse lavorazioni strutturali, che dal punto di vista degli strutturisti e gli altri tecnici interessati comporterà un fermo macchina addizionale importante. Il tutto andrà tradotto nel costo per svolgere questa attività extra aggiuntiva non di poco conto nella parte del computo della parte economica. Infatti il numero di ore di manodopera e’ importante, come pure la fornitura dei materiali sia consumabili di classe C , parti speciali è di altra natura sarà importante.

Il tutto va a mostrare le capability aziendali a livello di sistema e processo con le certificazioni necessarie a livello aziendale, che dei singoli tecnici che operano sull’aeromobile.

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.