HK Express introduce una nuova livrea con il primo Airbus A321neo

il



HK Express (Hong Kong Express) prenderà presto in consegna un nuovo Airbus A321neo (B-KKA).

La nuova aggiunta è dipinta nel nuovo viola e mentre la livrea presenta un nuovo logo “e”.

Il nuovo marchio è stato formalmente annunciato in precedenza l’11 gennaio 2023 con questo annuncio:

Il nuovo logo di HK Express
Il vettore low cost di Hong Kong HK Express ha annunciato il lancio della sua nuova identità aziendale e posizionamento del marchio, “Gotta Go”, insieme a una serie di risorse del marchio aggiornate sul suo sito Web, app mobili, elementi visivi chiave, uniformi e livrea degli aerei. Jeffrey Ngai, il famoso attore e cantante, ha partecipato all’evento di lancio per assistere a questo momento decisivo per HK Express.

Impegnandosi a riportare le operazioni ai livelli pre-pandemia entro la fine del primo trimestre del 2023 con oltre 400 voli a settimana, HK Express vede questo come un momento ottimale per rinominare i consumatori in Asia sedici l’opportunità di viaggiare di nuovo. Con un’identità del marchio lungimirante, il nuovo posizionamento del marchio, “Gotta Go”, mira a incoraggiare la spontaneità e invocare un nuovo atteggiamento di viaggio dallo spirito libero, facendo appello al nostro cliente target che è audace, dinamico e vive il momento.

“Sono passati tre anni dall’inizio della pandemia. Proprio come i viaggiatori hanno acquisito nuove prospettive di viaggio, così ha fatto HK Express. Il nostro concetto di marchio rinnovato riflette il nostro gusto per l’avventura e la nostra disponibilità ad aiutare i viaggiatori che la pensano allo stesso modo a esplorare il mondo alle loro condizioni “, ha affermato Mandy Ng, CEO di HK Express. “Sono altrettanto orgoglioso di vedere HK Express aprire la strada alla creazione di un luogo di lavoro più sostenibile e inclusivo attraverso il lancio delle nostre nuove uniformi. Non vedo l’ora di vedere come queste nuove e audaci uniformi consentiranno al nostro team di deliziare i nostri clienti a terra e nei cieli”.

In tutti i canali di marketing, l’identità visiva rinnovata della compagnia aerea migliora la comunicazione attraverso design diretti e semplici. Ad esempio, vengono utilizzate icone e grafica semplici. L’identità complessiva del marchio è espressa con un nuovo logo, composto da un simbolo di viaggio e da un wordmark aggiornato. Il simbolo, che assomiglia a una piccola lettera “e” in sfumature di viola su misura, simboleggia l’inizio di un viaggio. Termina con un nuovo ciano, che rappresenta la freschezza e la novità dei viaggi personalizzati e delle esperienze che HK Express offre a ciascun cliente. Come la semplice eccitazione di vedere apparire una notifica, c’è sempre qualcosa di nuovo che i clienti aspettano con impazienza, anche se stanno tornando in luoghi familiari.

Insieme al nuovo logo, al posizionamento del marchio e alla grafica chiave, HK Express presenta un nuovo set di uniformi per il personale di cabina che incarna il dinamismo, la spontaneità e la diversità del marchio. Progettate dal principale stilista di moda sostenibile di Hong Kong, Mountain Yam, le nuove uniformi includono un’opzione con pantaloni per l’equipaggio di cabina femminile, insieme a un mix and match di abbigliamento diverso per tutto l’equipaggio di cabina in base alla loro personalità. Anche le scarpe eleganti sono state sostituite con le scarpe da ginnastica, un passaggio simbolico dalla rigidità convenzionale all’espressione di sé e alla creatività. Altre scoperte nel design includono materiali riciclati da uniformi precedenti, mentre i tessuti rimanenti verranno utilizzati per creare orsacchiotti riciclati, dando nuova vita alle vecchie uniformi.

La collaborazione di Mountain con HK Express è il risultato di una visione condivisa per un domani più sostenibile: “Volevo rompere i cliché e gli stereotipi delle classiche uniformi delle compagnie aeree e infondere innovazione nella nuova collezione di uniformi. Dato il posizionamento unico e l’offerta di servizi di HK Express, questa serie di abbigliamento casual elegante con opzioni per il personale di cabina per esprimere la propria personalità unica riflette la rinnovata vivacità e l’ottimismo di Hong Kong”.

La rinnovata campagna si estende anche alla nuova livrea dei velivoli, caratterizzata dalle tonalità iconiche del viola e del bianco, e impreziosita dal nuovo ciano. Il simbolo del viaggio a forma di “e” sulle alette, sullo stabilizzatore verticale e sul fondo della fusoliera evoca l’inizio di un piacevole viaggio con HK Express.

La nuova livrea dell’aeromobile, che verrà gradualmente estesa a tutta la flotta della compagnia aerea, debutterà con la consegna del primo Airbus A321neo di HK Express nella prima metà del 2023.

Didascalia foto: Il CEO di HK Express Mandy Ng e Jeffrey Ngai con il nuovo logo di HK Express

Didascalia foto: Le uniformi ispirate all’Asia e minimaliste riflettono il dinamismo, la fiducia e l’energia casual di HK Express

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.