
Neos, seconda compagnia aerea italiana e parte di Alpitour World, è nata nel 2002 e da allora opera sulle principali rotte turistiche con oltre 50 destinazioni nel mondo raggiunte dai 4 hub dislocati fra Milano Malpensa, Verona, Roma Fiumicino e Bologna.
Eccellenza nel settore aviation, Neos fa dell’innovazione, dell’attenzione al cliente e della qualità i suoi asset principali. Focus che l’hanno portata ad essere una delle compagnie più dinamiche: possiede, infatti, 15 aeromobili, tra cui B737, B737 MAX e 787-9 Dreamliner di ultimissima generazione.
Oltre a portare gli italiani nei più bei paradisi di vacanza in tutto il mondo, Neos realizza voli che collegano l’Italia alla Cina, Israele, Islanda e USA, con 3 voli a settimana per la tratta New York – Milano Malpensa inserita dal 2021 nella programmazione costantemente ampliata. Tra le rotte più recenti i voli che uniscono l’Italia a Il Cairo, al Kazakistan e a Mauritius, e quello da Milano Malpensa ad Amritsar, città principale dello stato federato del Punjab in India.
Durante l’emergenza Covid-19, Neos ha saputo, inoltre, modificare il proprio core business per offrire un supporto concreto e continuativo al Paese e al Governo, mediante l’organizzazione di rescue e humanitarian flights, con più di 4.000 tonnellate di materiale sanitario trasportato in Italia e all’estero e oltre 40.000 viaggiatori rimpatriati da 68 stati.

Premiata come miglior compagnia aerea italiana per la puntualità, il comfort e la qualità dei servizi offerti, Neos fa dell’arte dell’accoglienza una vera e propria dedizione offrendo ai passeggeri il modo migliore per esplorare il mondo: la vacanza con Neos inizia a bordo grazie ad un’organizzazione affidabile e garantita, che si serve delle migliori materie prime e assicura grande professionalità e un coinvolgimento diretto di tante aziende, tutte italiane, scelte per offrire una tradizione e un sapore autenticamente made in Italy.
Parte del più grande gruppo turistico italiano che porta in vacanza gli italiani da oltre 75 anni, Neos garantisce da sempre esperienze di volo esclusive e offre la possibilità di voli completamente personalizzati con contenuti e servizi on demand. Anche per questo è stata scelta come Official Partner di “LAURA PAUSINI 30 YEARS IN 24 HOURS”, una maratona live senza precedenti per celebrare i trent’anni di carriera dell’artista. Tre special performance in 24 ore, aperte al pubblico, a ingresso libero: la prima a New York, la seconda a Madrid e il gran finale a Milano, durante le quali l’artista italiana più premiata del mondo sarà accompagnata da Neos con un volo dedicato.
Uno dei Boeing 787-9 Dreamliner della flotta azzurra sarà internamente personalizzato a tema, decollando il 26 febbraio sera da New York, subito dopo il concerto all’Apollo Theater, per arrivare a Madrid il 27 febbraio, in tempo per l’esibizione al Music Station, e ripartire alla volta di Milano lo stesso giorno per concludere con l’esibizione al Teatro Carcano di Milano.
“Siamo onorati di partecipare a questo progetto unico nel suo genere e di portata internazionale, confermando l’impegno e la volontà di far conoscere in tutto il mondo l’inconfondibile Italian touch che da sempre contraddistingue la nostra compagnia aerea. La combinazione musica e vacanza è, infatti, un tratto distintivo di Neos alimentato negli anni da numerose partnership d’eccezione che accompagnano i passeggeri nei più bei luoghi di vacanza” afferma Aldo Sarnataro, Direttore Commerciale Neos.