
Si chiude il cerchio nel mercato delle aerolinee regional con la fusione tra Air Nostrum e CityJet. L’autorità competente della UE di Bruxelles ha emesso il suo verdetto favorevole a che questa intesa possa proseguire per creare un qualcosa che avrà in totale 70 aerei. Ma i due brand Air Nostrum e CityJet non scompariranno, continueranno infatti a esistere.
48 sono gli aerei oggi in flotta per Air Nostrum e 22 quelli con CityJet. I due vettori vi avevano provato nel 2018 e le dimensioni di loro era ben diverse perche la sola Air Nostrum con 50 e la CityJet con 44.
Non ci sono le dimensioni tali per creare un qualcosa di nocivo al mercato e’ la conclusione di Bruxelles nel dare il suo assenso a che l’operazione si possa concludere. Questo in parole povere e’ stato il commento rilasciato.
AIV presente in Air Nostrum e Fortress presente in CityJet potranno stringere le loro forze con questa nuova intesa operativa autorizzata da Bruxelles.