
Il bicchiere e tutto il resto come il sacchetto e gli elementi interni sono totalmente riciclabili. Insomma ITA Airways e’ Born to be sustainable.
Questo e’ il risultato del catering servito a bordo come hardware o materie componenti per il servizio su un volo nazionale verso Roma Fiumicino.
Infatti come si vede il bicchiere e’ riciclabile è biodegradabile. Così come lo sono la carta del sacchetto dove e’ scritto “set posate”.
Quindi il suo contenuto come la spatolina in legno e la carta che contiene lo zucchero.
Insomma e’ un buon atteggiamento di resilienza e transizione ecologica da parte del vettore italiano, uno degli argomenti più trattati e sulla bocca di tutti in questo momento.
In molti casi, molte compagnie aeree europee , anche molto blasonate la plastica negli e lenti consegnati a bordo e’ largamente presente, perché meno costosa per i budget dei vettori provenienti dagli acquisti presso i fornitori. La plastica la si trova nei contenitori per i liquidi come bicchieri disposable, scatoline, cucchiai e anche gli involucri dei panini oppure dei biscotti conservati ai passeggeri come snack.