Tutti a bordo!

easyJet e il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia insieme per far vivere l’esperienza del volo a grandi e piccini
Domenica 5 marzo easyJet trasforma la Sala Biancamano del Museo nella cabina di un aereo facendo sperimentare ai bambini l’emozione del volo e svelando i segreti dei ruoli di assistenti e piloti.
Ha avuto luogo oggi l’iniziativa “Tutti a bordo!”, all’interno del weekend speciale “Volere volare”, realizzato in collaborazione tra easyJet – compagnia aerea leader in Europa – e il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. Le attività, che si sono svolte presso la Sala Biancamano del Museo in due turni dalle 14:30 alle 18:00, hanno coinvolto oltre 60 bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni.
Sotto la guida di un’assistente di volo e di un comandante dell’equipaggio di easyJet, i bambini hanno imparato le regole per comportarsi da perfetti passeggeri, i segreti delle rotte e della meteorologia e hanno assistito a un vero e proprio decollo grazie a un simulatore di volo.
Al termine dell’attività, tutti i bambini presenti hanno ricevuto un attestato di partecipazione all’evento che, mostrato sul prossimo volo con la compagnia, permetterà loro di accedere alla cabina di pilotaggio di un vero areo easyJet.