Il CEO American Airlines vuole battere Delta sulle paghe dei piloti


Il CEO di American vuole eguagliare il nuovo contratto di Delta per i suoi piloti

Il CEO di American Airlines, Robert Isom, ha fatto questo annuncio ai suoi piloti:

Ciao a tutti. I piloti di Delta hanno recentemente ratificato un nuovo contratto quadriennale, senza precedenti nella storia della contrattazione collettiva. È un accordo che cambia profondamente l’economia della carriera di un pilota Delta. E questo non è solo per i piloti di Delta.

Tale accordo determinerà compensi, benefici e qualità della vita per i piloti nel resto del settore. Ciò significa qualcosa di straordinario per i piloti americani.

Questo perché il nostro impegno, il mio impegno, rimane invariato: i membri del nostro team, compresi i nostri piloti, saranno pagati bene e saranno pagati in modo competitivo.

Vorrei essere chiaro. American è pronta a eguagliare le tariffe di Delta e fornire ai piloti di American la stessa formula di partecipazione agli utili dei piloti di Delta.

I piloti americani riceverebbero aumenti salariali in media del 21% nel primo anno del nuovo contratto, inizierebbero a partecipare a un programma di partecipazione agli utili molto più ricco e riceverebbero un aumento del contributo annuale dell’azienda al tuo 401 (k) nel secondo anno di trattativa.

L’aumento salariale totale per i piloti è in media del 40% nel quarto anno dell’accordo. Permettetemi di darvi alcuni esempi di ciò che questo significherebbe.

Entro la fine dell’accordo, tenendo conto dello stipendio base e dell’aumento dei contributi di 401 (k) da parte della società, un capitano narrowbody al massimo della scala guadagnerebbe $ 475.000 all’anno, ovvero $ 135.000 in più all’anno rispetto a quanto guadagnano oggi. Un capitano widebody
al massimo della scala guadagnerebbero $ 590.000 all’anno, ovvero $ 170.000 in più all’anno di quanto guadagnano oggi.

E la partecipazione al nuovo programma di partecipazione agli utili aumenterà il montepremi dal 5% degli utili ante imposte al 10% e fino al 20% degli utili superiori a $ 2,5 miliardi.

E non si tratta solo della paga Delta. Si tratta di assicurarsi che funzioni per i piloti americani. Vedresti miglioramenti significativi agli articoli relativi alla pianificazione e alla qualità della vita. Ciò significa una migliore costruzione del viaggio e maggiore certezza quando si tratta di voli sostitutivi e obbligo di recupero.

Un accordo come questo sarebbe un punto di svolta per i nostri piloti. Avrebbe un valore di oltre 7 miliardi di dollari in compensi incrementali, vantaggi e miglioramenti della qualità della vita durante il periodo dell’accordo quadriennale.

Ciò ti consentirebbe di unirti ai piloti di Delta come leader del settore in termini di retribuzione, ma con maggiori miglioramenti della qualità della vita unici per American Airlines.

È ciò che ti meriti e può essere negoziato e reso disponibile rapidamente.

Come te, sono straordinariamente entusiasta del nuovo contratto in arrivo e di tutto ciò che significherà per te e per American.

Mentre procediamo lungo la fase iniziale della negoziazione, ho intenzione di contattarti frequentemente per condividere gli aggiornamenti e assicurarmi che tu abbia il punto di vista dell’azienda e il nostro inequivocabile impegno a completare rapidamente un nuovo contratto.

Voglio assicurarmi che non ci siano dubbi sulle nostre intenzioni, ovvero, vogliamo che tu sia pagato così come i tuoi colleghi. Vogliamo che tu abbia la qualità della vita e i benefici che contano di più per te. E non vogliamo che tu debba aspettare.

Ora, facciamo questo accordo.

Grazie per l’ascolto e grazie per tutto quello che fai ogni giorno.

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.