Durante le attività della Borsa di Berlino, che si tiene in questi giorni nella capitale tedesca, Berlino, e alla presenza e al patrocinio di Sua Eccellenza il Tenente Generale, Ministro dell’Aviazione Civile e Sua Eccellenza il Ministro del Turismo, Air Cairo ha firmato oggi un memorandum d’intesa triennale per la cooperazione con SunExpress, di proprietà di Lufthansa e Turkish Airlines.
In base a questo MoU, SunExpress parteciperà alla commercializzazione e alla distribuzione dei voli di AirCairo tra le attrazioni turistiche in Egitto e le città dei paesi di lingua tedesca (Germania, Svizzera e Austria) e si estende a una serie di altri paesi, sfruttando la combinazione del potere di marketing di Sun Express e il potere operativo di AirCairo, che opera la flotta più giovane in Africa e ha una forte rete operativa che serve il turismo in entrata verso le città del Mar Rosso e da lì verso le attrazioni turistiche in Egitto.
Va notato che la cooperazione tra AirCairo e SunExpress per operare tra Hurghada e 12 città nei paesi di lingua tedesca è iniziata a maggio 2021 con 39 voli settimanali nell’estate 2021, salendo a 62 voli settimanali nell’estate 2022 e raggiungendo 87 voli settimanali nell’estate 2023 per trasportare circa un milione di passeggeri tra 15 città nei paesi di lingua tedesca, Hurghada, Marsa Alam e Sharm El Sheikh in Egitto e da lì attraverso la rete interna di AirCairo. A Luxor, Assuan, Il Cairo e Alessandria.
Durante il 2022 e il 2023, la flotta AirCairo è aumentata da 7 aeromobili a 30 aeromobili moderni con posti in una classe per servire viaggi da / per le attrazioni turistiche in Egitto. A partire dal 26 marzo 2023, supera in media il numero di voli giornalieri di 100 voli per servire viaggi internazionali e nazionali tra 11 aeroporti egiziani e 62 città in tutto il mondo.