
Per celebrare gli oltre 15 anni di servizio nelle isole hawaiane, Alaska Airlines collabora con l’illustratore con sede alle Hawaii, Shar Tui’asoa di Punky Aloha Studio, per progettare il nostro secondo aereo dipinto in edizione speciale in onore dello Stato di Aloha. L’artwork del nuovo velivolo rifletterà l’impegno di Hawai’i nei confronti del nostro Keiki e sarà rivelato entro la fine dell’anno.
Tuiʻasoa è un’acclamata illustratrice e autrice nota per il suo stile grafico audace, colorato e sorprendentemente moderno che mette in mostra l’eredità polinesiana. Punky Aloha Studio è lo studio di illustrazione di Tui’asoa dove crea illustrazioni per murales, libri, riviste e confezioni di prodotti. L’artista nato alle Hawaii ha lavorato con Amazon, Disney, Target, AT&T, Sephora, The New York Times e molte altre aziende riconosciute.
“Sono entusiasta di collaborare con Alaska Airlines per progettare un messaggio potente in un modo unico per un pubblico globale”, ha affermato Tui’asoa. “Sono onorato di trarre ispirazione dai nostri keiki (bambini) che hanno promesso il loro impegno per mālama ‘āina (prendersi cura della terra) e spero che il risultato finale motiverà gli altri a fare lo stesso”.
Il desiderio di lavorare con Tui’asoa è nelle menti dei dipendenti da un po’ di tempo, con la Pacific Islander Alliance guidata dai dipendenti dell’Alaska (uno dei 12 gruppi di risorse aziendali dell’azienda) che ha sostenuto con passione il suo lavoro di abile artista che rappresenta con orgoglio Hawai’i e Cultura delle isole del Pacifico.

“Con il recente ritiro della nostra prima livrea a tema Hawai’i, siamo entusiasti di lavorare con un altro artista locale per onorare il nostro legame con le isole”, ha affermato Daniel Chun, direttore vendite, comunità e pubbliche relazioni Hawai’i di Alaska Airlines. “Amiamo il lavoro di Shar e condividiamo molti degli stessi valori e impegno per le Hawaii. Il nostro obiettivo non è solo dipingere un aeroplano, ma trasmettere il messaggio di essere un viaggiatore consapevole e invitare i nostri ospiti a unirsi a noi per prendersi cura delle Hawaii e dei molti luoghi in cui viviamo e voliamo.
L’anno scorso, l’Alaska ha stretto una partnership con l’organizzazione no profit delle Hawaii, Kanu Hawai’i, e ha firmato il Pledge To Our Keiki, un invito per residenti e visitatori a restituire qualcosa durante il loro soggiorno nelle isole. Gli studenti delle scuole di tutto lo stato hanno creato il Pledge come impegno a rispettare e prendersi cura dei luoghi dell’isola che chiamano casa in modo che le generazioni future possano continuare a godere di tutto ciò che le Hawaii hanno da offrire. Questa settimana, l’Alaska si è unita a Kanu Hawai’i, al governatore delle Hawaii Josh Green, al sovrintendente all’istruzione Keith Hayashi e ad altri partner in una conferenza per sostenere il lancio del Pledge To Our Keiki nelle scuole pubbliche delle Hawaii.
Nel 2013, l’Alaska ha dipinto il nostro primo aeroplano a tema Hawai’i dopo aver ospitato un concorso statale “Paint-the-Plane” per studenti locali, in collaborazione con il Dipartimento dell’Istruzione dello Stato delle Hawaii e l’Associazione delle scuole indipendenti delle Hawaii. Soprannominato lo “Spirito delle isole”, l’esclusivo tema pittorico raffigurava la diversità culturale delle Hawaii ed è stato progettato da un artista locale e studente del liceo di Honolulu Aaron Nee. Il design di Nee è stato selezionato tra più di 2.700 proposte di studenti delle isole hawaiane. Dopo quasi un decennio di volo attraverso la rete di rotte dell’Alaska, lo Spirit of the Islands era pronto per una riverniciatura e la livrea è stata recentemente ritirata.