
Anche gli Embraer E190/175 KLM City Hopper saranno interessati da una progressiva attività di rinnovamento degli interni. Su questi tipi di aereu impiegati sulle rotte regional europee e’ iniziata l’installazione di nuove poltrone.
Queste sedute di ultima generazione sono più ergonomiche, confortevoli, leggere e sopratutto equipaggiato di prese USB per ricaricare i devices elettronici dei clienti durante il volo.
Le sedute sono anche equipaggiate con poggia testa regolabili e sono le stesse che equipaggiano i nuovi Embraer E195 E-2.
KLM City Hopper allinea in flotta una cinquantina di bireattori e il fabbisogno sarà di qualche migliaio di queste sedute. Il miglior comfort e il disegno innovativo di fatto permetterà un pitch decisamente migliore, quindi regalerà una migliore vivibilità a bordo. Oltre a un indubbiò beneficio per L’aerolinea , grazie al fatto che ci sarà una riduzione dei pesi, quindi in leggero guadagno di prestazioni e minori consumi di carburante, che si tradurranno in migliori performance economiche per il vettore.