
Avelo Airlines ha annunciato oggi che sta espandendo la sua base operativa all’aeroporto internazionale di Raleigh-Durham (RDU) con un secondo Boeing 737. L’aereo aggiuntivo consente ad Avelo di aggiungere tre nuove destinazioni: Memphis, Tennessee (MEM); Manchester, New Hampshire / Boston (MHT) e Rochester, New York (ROC).
Le rotte aggiuntive espanderanno la rete statunitense di Avelo a 40 destinazioni in 23 stati.
Il servizio per Memphis e Rochester inizierà il 14 giugno e il servizio per Manchester inizierà il 21 giugno. Tutte e tre le rotte opereranno due volte alla settimana con Boeing Next-Generation 737.
Con l’aggiunta di queste tre nuove destinazioni, Avelo ora servirà 10 destinazioni non-stop da RDU. Manchester, Memphis e Rochester si uniscono all’aeroporto più comodo del Connecticut, il Tweed-New Haven Airport (HVN), e sei città della Florida: Orlando, Tampa, Fort Lauderdale, Fort Myers, Sarasota-Bradenton e West Palm Beach.

Avelo inizialmente ha basato un Boeing Next-Generation (NG) 737-700 presso RDU il 15 febbraio 2023. La compagnia aerea ha assunto circa 50 membri dell’equipaggio (dipendenti) con sede in RDU, tra cui servizio clienti aeroportuali, assistenti di volo, piloti, operazioni tecniche dell’aeromobile e Manutenzione e supervisori con più opportunità di carriera ancora disponibili. Con il secondo 737-800, Avelo prevede di assumere almeno 35 membri di equipaggio aggiuntivi, espandendo il totale dell’occupazione basata su RDU della compagnia aerea a circa 85 membri di equipaggio.
Mappa del percorso in crescita da RDU, riporta alla mente i ricordi di Midway Airlines (2 °)
Avelo opera dal Terminal 1 di RDU. Il terminal originale dell’aeroporto rappresenta un’esperienza aeroportuale sostanzialmente più comoda e rilassante rispetto al suo Terminal 2 sostanzialmente più grande. Il Terminal 1 offre ai clienti Avelo un’esperienza rapida dal marciapiede al gate, in contrasto con le passeggiate significativamente più lunghe e il TSA linee che si trovano al Terminal 2 di RDU. Quando i viaggiatori tornano dal loro viaggio, il trasferimento dall’aereo al ritiro bagagli e il ritorno a casa saranno altrettanto rapidi e senza interruzioni.
Oltre a RDU, Avelo gestisce basi presso l’aeroporto Hollywood Burbank (BUR) di Los Angeles, l’aeroporto Tweed-New Haven (HVN), l’aeroporto internazionale di Orlando (MCO) e l’aeroporto Wilmington della Delaware Valley (ILG).
Avelo serve 40 destinazioni negli Stati Uniti