
British Airways festeggia la raccolta di oltre 27 milioni di sterline per la sua partnership di beneficenza globale con Comic Relief sfidando il GB Rowing Team a gareggiare con un aereo British Airways
Alison Hammond, Rylan e Sir Steve Redgrave hanno sostenuto l’evento al London City Airport
I fondi raccolti per Comic Relief attraverso la partnership Flying Start supportano enti di beneficenza nel Regno Unito e in tutto il mondo
Il Red Nose Day ritorna venerdì 17 marzo 2023
In questo Red Nose Day, British Airways è orgogliosa di aver raccolto l’incredibile cifra di 27,3 milioni di sterline per Flying Start, attraverso la partnership di beneficenza globale della compagnia aerea con Comic Relief. Il denaro è stato raccolto negli ultimi 13 anni, dal lancio della partnership nel 2010.
Per celebrare questa pietra miliare, British Airways ha collaborato con i famosi sostenitori di Comic Relief Alison Hammond, Rylan e Sir Steve Redgrave per scoprire se uno dei suoi aerei potesse battere la squadra di GB Rowing in una gara vicino al London City Airport.
Mai uno che rifuggisse da una sfida, la leggenda del canottaggio Sir Steve Redgrave ha riunito i membri vincitori di medaglie del GB Rowing Team per affrontare la sfida. I campioni del mondo e gli olimpionici nella barca a otto misti comprendevano un timoniere, quattro rematori femminili e quattro maschi, che hanno sfidato un aereo British Airways Cityflyer Embraer 190.
Prima della gara, Alison Hammond ha rivolto parole di saggezza alla squadra di canottaggio, mostrando loro alcuni dei suoi consigli speciali per il riscaldamento. Allo stesso tempo, Rylan ha preparato l’equipaggio della compagnia aerea, prima che entrambe le celebrità scendessero in acqua per rallegrare tutti fino al traguardo.
La gara si è svolta al London City Airport, vicino al Royal Albert Docks con la pista parallela all’acqua dove si allenano molti vogatori olimpici e campioni del mondo.
I fondi raccolti attraverso la partnership Flying Start supportano progetti sia nel Regno Unito che in tutto il mondo nelle destinazioni verso cui vola British Airways. Gli esempi includono Spina Bifida Hydrocephalus Scotland, che fornisce supporto su misura alle famiglie con bambini affetti da spina bifida e/o idrocefalo, e Butterflies a Nuova Delhi, che lavora con i bambini che vivono o lavorano per strada per dare loro le capacità di vita per prosperare. Butterflies ha sostenuto circa 2.250 bambini a Nuova Delhi negli ultimi due anni.